Il pc si accende soltanto se tolgo corrente dalla scheda madre

maxw1975

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho cercato in vari post se qualcuno avesse avuto lo stesso problema in precedenza ma non ho trovato nulla di simile.
Ho un pc con scheda madre GA-Z97N-WIFI, da qualche giorno quando viene messo in standby o spendo per un lungo periodo il pc non si accende più.
Per farlo partire devo staccare i cavi di alimentazione dalla scheda madre per qualche secondo e tutto torna a funzionare correttamente.
Se lo spengo o metto in standby per poco tempo il pc si accende senza problemi.
Ho provato a sostituire la batteria, pulire tutti i connettori, ma il problema rimane.
Nei giorni precedenti non ci sono stati problemi di sovralimentazione o altro.

A qualcuno è successo lo stesso problema, sapete quale potrebbe essere la causa ?

Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho cercato in vari post se qualcuno avesse avuto lo stesso problema in precedenza ma non ho trovato nulla di simile.
Ho un pc con scheda madre GA-Z97N-WIFI, da qualche giorno quando viene messo in standby o spendo per un lungo periodo il pc non si accende più.
Per farlo partire devo staccare i cavi di alimentazione dalla scheda madre per qualche secondo e tutto torna a funzionare correttamente.
Se lo spengo o metto in standby per poco tempo il pc si accende senza problemi.
Ho provato a sostituire la batteria, pulire tutti i connettori, ma il problema rimane.
Nei giorni precedenti non ci sono stati problemi di sovralimentazione o altro.

A qualcuno è successo lo stesso problema, sapete quale potrebbe essere la causa ?

Grazie
Dopo aver cambiato la batteria tampone, hai resettato le impostazione del bios e salvato le modifiche?
Controlla di aver alloggiato correttamente la batteria...deve avere il segno "+" rivolto verso l'alto
 

maxw1975

Nuovo Utente
2
1
Dopo aver cambiato la batteria tampone, hai resettato le impostazione del bios e salvato le modifiche?
Controlla di aver alloggiato correttamente la batteria...deve avere il segno "+" rivolto verso l'alto
La batteria è nel senso corretto, ora provo a resettare e salvare le impostazioni nel bios. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili