PROBLEMA Il PC si accende per un attimo poi si spegne

BillyTheKid

Nuovo Utente
1
0
Salve.
Da qualche giorno il mio pc fisso non riesce più ad accendersi; o meglio, si accende, ma dopo un paio di secondi si spegne. Ho già letto altri thread su questo forum dove si affronta lo stesso problema, ma dato che le cause possono essere diverse, ho deciso comunque di aprirne uno nello specifico.

Dopo varie prove di "attacca-stacca" dei componenti, ho notato che, staccando il cavo che indico nell'immagine seguente, il pc parte e rimane acceso, anche se sullo schermo non compare niente.
pc.jpg

Personalmente non sò a cosa serva questo cavo, sò solo che parte dall'alimentatore e arriva alla scheda madre, e non sò nemmeno cosa significhi il fatto che, tenendolo staccato il pc rimanga acceso (anche se non viene visualizzato niente sullo schermo, quasi come se non partisse niente), mentre se lo lascio attaccato il pc si spegne dopo un paio di secondi.

Qualcuno può darmi qualche consiglio a riguardo?
Ciao e grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quello è un cavo di alimentazione necessario al pc per accendersi....sulla scheda madre va attaccato un'alimentazione 20+4 per la scheda madre e qui 4 sono per il processore....prova con un altro alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili