Il pc si accende per qualche secondo ma poi si chiude automaticamente

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
Ciao.
L'altra volta ho assemblato il pc.
Alla fine si accende per qualche secondo ma poi si chiude automaticamente. Secondo voi dato che sono un incapace con i pc mi conviene metterci mano per vedere cosa possa essere successo o dovrei portarlo da uno esperto?
Un'altra domanda. Secondo voi si potrebbero rompere i pin della CPU se si caccia il dissipatore dalla CPU?
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Due cosa:

1. Il titolo é fuori regolamento, devi scrivere nel titolo una piccolo sunto del problema
2. Quando hai bisogno di aiuto, é buona norma scrivere anche che pc hai e tutte le componenti
 

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
Due cosa:

1. Il titolo é fuori regolamento, devi scrivere nel titolo una piccolo sunto del problema
2. Quando hai bisogno di aiuto, é buona norma scrivere anche che pc hai e tutte le componenti
Ciao. Sono nuovo e non so ancora bene come funziona il sito, comunque:
Ryzen 5 3600
Msi b450m pro vdh max
Xilence xp650r9
HDD seagate Barracuda 1 tb
Ssd kingston a400 240gb
Crucial ballistix 16gb (2×8)
Case sharkoon vg7 w
Scheda video 1660 super ad una ventola, ma ancora mi deve arrivare
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se non hai scheda video, non lo puoi accendere
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
È inutile fare prove senza la scheda video, corri il rischio di valutare in modo sbagliato il problema eventuale
 

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
Si vede qualcosa a schermo o cosa? Che versione del bios? La ram negli slot giusti?
Allora prima per curiosità ho tolto il cavo di alimentazione della CPU ed il PC è partito ed è restato acceso fino a quando non l'ho chiuso. Dopo ho riattaccato il cavo di alimentazione della cpu, il PC si accende per qualche secondo e poi si chiude automaticamente.
 

Luis000

Nuovo Utente
2
0
Allora prima per curiosità ho tolto il cavo di alimentazione della CPU ed il PC è partito ed è restato acceso fino a quando non l'ho chiuso. Dopo ho riattaccato il cavo di alimentazione della cpu, il PC si accende per qualche secondo e poi si chiude automaticamente.
Ho lo stesso problema. Appena tolgo lalimentazione alla cpu il pc si accende. Chiedo a te visto che è passato un po di tempo da quando hai fatto la domanda. Hai per caso cambiato processore?
 

Giovanni Alessio

Nuovo Utente
22
0
Ho lo stesso problema. Appena tolgo lalimentazione alla cpu il pc si accende. Chiedo a te visto che è passato un po di tempo da quando hai fatto la domanda. Hai per caso cambiato processore?
Ciaooo. Inizialmente pensavo veramente di aver rotto il processore, ma portandolo da uno che ne capisce (io sono un incapace)ha risolto subito il problema. Comunque quello mi aveva detto che era un problema di collegamento di cavi e quindi assolutamente niente di grave. Io ti consiglio di affidarlo ad uno esperto se sei un incapace come me però non sono sicuro che il tuo problema sia lo stesso mio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili