PROBLEMA Il Pc Si Accende Ma Rimane Schermata Nera

Svnaysh

Nuovo Utente
4
1
Ciao dopo aver assemblato il computer lo accendo, ventole luci etc parte tutto ma non arriva segnale al video. premessa questo è il mio primo pc che assemblo ma credo di aver collegato tutto correttamente, ho provato sia li slot della scheda video che quelli della scheda madre ma nulla.

Di seguito le caratteristiche del pc:

CPU : intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola
GPU : Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G
MOBO : Gigabyte GA-H170-HD3 DDR3 Scheda Madre, Nero
Alimentatore : Corsair VS650
Ram : Corsair vs2gb1333d3 in 4x per un totale di 8gb

Grazie mille per l'aiuto
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao dopo aver assemblato il computer lo accendo, ventole luci etc parte tutto ma non arriva segnale al video. premessa questo è il mio primo pc che assemblo ma credo di aver collegato tutto correttamente, ho provato sia li slot della scheda video che quelli della scheda madre ma nulla.

Di seguito le caratteristiche del pc:

CPU : intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola
GPU : Asus GeForce GTX 1060 DUAL GTX 1060 O3G
MOBO : Gigabyte GA-H170-HD3 DDR3 Scheda Madre, Nero
Alimentatore : Corsair VS650
Ram : Corsair vs2gb1333d3 in 4x per un totale di 8gb

Grazie mille per l'aiuto

Ciao :)

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili con le cpu socket 1151 e a lungo andare il processore si danneggia.
Le ram ddr3L sono diverse dalle ddr3 dato che sono ram a basso voltaggio e quindi non ci sono problemi per la cpu però non ha assolutamente senso acquistarle.

Ti serve una scheda madre compatibile con le ram ddr4. Devi prendere anche le ram ddr4.
Tra l' altro poi i moduli da 2gb non hanno assolutamente senso. Scommetto che questi moduli già c'è l' avevi ed hai voluto risparmiare :nono:

Poi i Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. In quella configurazione perfino un alimentatore da 450 watt è sprecato visto che il consumo basso che ha. Spero che non lo hai comprato ora.

Poi la gtx 1060 custom 3gb oltre alla vram (video ram) ridotta ha pure i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 custom 6gb e quindi non va proprio acquistata.

Rimanda indietro quella scheda madre.

Prendi una H270 o se non ce la fai una B250.

Poi prendi ram ddr4 1x8gb 2400 mhz CL14 e poi in seguito prendi un altro banco uguale.

Poi manda indietro la scheda video e prendi una gtx 1060 custom 6gb.


Non capisco proprio perchè prima di acquistare i componenti non hai chiesto consigli qui. Se chiedevi consigli non stavamo a questo punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Svnaysh

Svnaysh

Nuovo Utente
4
1
Ciao :)

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili con le cpu socket 1151 e a lungo andare il processore si danneggia.
Le ram ddr3L sono diverse dalle ddr3 dato che sono ram a basso voltaggio e quindi non ci sono problemi per la cpu però non ha assolutamente senso acquistarle.

Ti serve una scheda madre compatibile con le ram ddr4. Devi prendere anche le ram ddr4.
Tra l' altro poi i moduli da 2gb non hanno assolutamente senso. Scommetto che questi moduli già c'è l' avevi ed hai voluto risparmiare :nono:

Poi i Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. In quella configurazione perfino un alimentatore da 450 watt è sprecato visto che il consumo basso che ha. Spero che non lo hai comprato ora.

Poi la gtx 1060 custom 3gb oltre alla vram (video ram) ridotta ha pure i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 custom 6gb e quindi non va proprio acquistata.

Rimanda indietro quella scheda madre.

Prendi una H270 o se non ce la fai una B250.

Poi prendi ram ddr4 1x8gb 2400 mhz CL14 e poi in seguito prendi un altro banco uguale.

Poi manda indietro la scheda video e prendi una gtx 1060 custom 6gb.


Non capisco proprio perchè prima di acquistare i componenti non hai chiesto consigli qui. Se chiedevi consigli non stavamo a questo punto.

Si infatti me ne pento amaramente di non aver chiesto qui, ma purtroppo mi sono fidato di consigli di persone che , dati i risultati ne sanno poco. vabbe sbagliando si impara.

Ti ringrazio davvero tanto dei consigli e provvederò a sostituire ram e schede.

Grazie ancora
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si infatti me ne pento amaramente di non aver chiesto qui, ma purtroppo mi sono fidato di consigli di persone che , dati i risultati ne sanno poco. vabbe sbagliando si impara.

Ti ringrazio davvero tanto dei consigli e provvederò a sostituire ram e schede.

Grazie ancora

Qual'è il tuo budget massimo?

Così ti consiglio io cosa prendere, così almeno non ci sono problemi.
Peccato che quelle persone a cui hai chiesto consigli continuano a sbagliare e a non imparare XD.

Per la ram ddr3 se già le avevi ti consiglio di provare a metterle in vendita, es. qui nella sezione mercatino.

Di nulla ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Svnaysh

Svnaysh

Nuovo Utente
4
1
Si infatti me ne pento amaramente di non aver chiesto qui, ma purtroppo mi sono fidato di consigli di persone che , dati i risultati ne sanno poco. vabbe sbagliando si impara.

Ti ringrazio davvero tanto dei consigli e provvederò a sostituire ram e schede.

Grazie ancora

intorno ai 200, lo so che non è tanto pero è il massimo che riesco
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
intorno ai 200, lo so che non è tanto pero è il massimo che riesco


Se intendi la scheda madre e le ram il budget va bene.
L' alimentatore l' hai comprato questi giorni su Amazon?

Per la ram, la scheda madre e la scheda video, qual'è il tuo budget massimo? Se l' alimentatore l' hai comprato questi giorni su amazon allora dimmi il budget massimo che comprende anche l' alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Svnaysh

Svnaysh

Nuovo Utente
4
1
Se intendi la scheda madre e le ram il budget va bene.
L' alimentatore l' hai comprato questi giorni su Amazon?

Per la ram, la scheda madre e la scheda video, qual'è il tuo budget massimo? Se l' alimentatore l' hai comprato questi giorni su amazon allora dimmi il budget massimo che comprende anche l' alimentatore.

L'alimentatore l'ho ormai da un po di mesi, anche la scheda video, non posso più chiedere il reso, posso farlo per la scheda madre e la ram la comprerei nuova. quindi ho 200 di budget per ram e scheda madre
 
I

il velo di Maya

Ospite
L'alimentatore l'ho ormai da un po di mesi, anche la scheda video, non posso più chiedere il reso, posso farlo per la scheda madre e la ram la comprerei nuova. quindi ho 200 di budget per ram e scheda madre

Se l' alimentatore l' hai acquistato da mesi lo puoi tenere.
Peccato per la scheda video che non puoi più richiedere il reso.

Poi un' altra cosa importante: quasi tutte le schede madri della serie 100 che si trovano nei magazzini non hanno il Bios Uefi aggiornato e quindi le nuove cpu non vengono riconosciute se non aggiorni il Bios. Tanto la scheda madre la devi cambiare lo stesso visto che non è compatibile con le ddr4.
Io andrei per sicurezza sulle schede madri della serie 200.

Per la scheda madre ti consiglio questa:

https://www.amazon.it/Asrock-H270-P...&ie=UTF8&qid=1487082465&sr=1-18&keywords=h270

Poi come ram c'è questa:

https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M1A2400C14-Vengeance-Prestazioni-Supporto/dp/B00UVN2C8O/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487083062&sr=8-4&keywords=ddr4+2400+8gb&th=1


Oppure meglio questa visto che ha il CL ancora più basso:

https://www.amazon.it/HyperX-Savage...87083075&sr=8-1&keywords=ddr4+2400+8gb+savage

Poi in seguito prenderai un altro modulo identico a quello che hai preso così arriverai a 16gb totali.


Poi devi togliere ed applicare della nuova pasta termica sul dissipatore.

Per la pasta termica prendi questa:

https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-t..._1?ie=UTF8&qid=1487083346&sr=8-1&keywords=mx4

E' pure migliore della pasta termica che si trova sul dissipatore stock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili