PROBLEMA Il PC si accende e poco dopo si spegne da solo

Pubblicità

Joker93

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, mi ritrovo con un bel problema sul mio pc fisso. Ieri funzionava tutto bene come sempre, stamattina l'ho aperto, smontato il dissipatore, e ho messo la pasta termica nuova dato che della vecchia ne era rimasta mezzo centimetro. Ho usato una dose da 1gr e l'ho spalmata su quasi tutto il socket, poi ho rimesso il dissipatore al proprio posto facendo attenzione ad incastrarlo bene, ho lasciato il pc aperto e ho ricollegato tutto. Quando vado ad accenderlo, però, dopo pochi secondi, nemmeno il tempo di fare il beep, il pc si spegne, e dopo poco ripete il ciclo fin quando non spengo l'alimentazione.
Ora mi chiedo, che diamine gli è successo !?

Ciao, forse hai esagerato con la pasta termica; dovrebbe bastare un quantitativo equivalente ad un chicco di riso.
Troppa pasta non permette la dissipazione del calore e potrebbe causare malfunzionamenti del sistema.
Ti posto un link che può esserti utile
https://www.youtube.com/watch?v=GLsVj_nEvVI

Grazie, ho guardato il video, il tizio ne ha messo giusto un po', io ne ho messa molta di più.
Ma può essere quello che non fa avviare il pc ? :grat:

- - - Updated - - -

Nulla da fare, ho tolto tutta la pasta termica che ho messo stamattina, ho pulito sia sulla cpu che sotto il dissipatore, ho provato ad accenderlo senza pasta e comunque si spegne :(

Umh, posta la tua configurazione.
Può essere che qualche componente ha terminato il suo ciclo di vita (ad es. alimentatore, motherboard).

Credo che questi siano gli imputati:
Alimentatore: Tecnoware FAL501FS12
Motherboard: AsRock G41M-GS
CPU: Intel Core 2 Quad Q8300 con dissipatore Intel

anche se ieri sera funzionava tutto correttamente

EDIT: ho messo di nuovo la pasta termica come fa il tizio nel video, ma ancora non si accende correttamente

Ultima modifica:
Credo che questi siano gli imputati:
Alimentatore: Tecnoware FAL501FS12
Motherboard: AsRock G41M-GS
CPU: Intel Core 2 Quad Q8300 con dissipatore Intel

anche se ieri sera funzionava tutto correttamente

EDIT: ho messo di nuovo la pasta termica come fa il tizio nel video, ma ancora non si accende correttamente

con tutta quella pasta che ai messo sicuro che non sa finita un po sulla mobo? prova anche cosi, togli tutta a ram vedi se ai dei beep

Buongiorno a tutti, mi ritrovo con un bel problema sul mio pc fisso. Ieri funzionava tutto bene come sempre, stamattina l'ho aperto, smontato il dissipatore, e ho messo la pasta termica nuova dato che della vecchia ne era rimasta mezzo centimetro. Ho usato una dose da 1gr e l'ho spalmata su quasi tutto il socket, poi ho rimesso il dissipatore al proprio posto facendo attenzione ad incastrarlo bene, ho lasciato il pc aperto e ho ricollegato tutto. Quando vado ad accenderlo, però, dopo pochi secondi, nemmeno il tempo di fare il beep, il pc si spegne, e dopo poco ripete il ciclo fin quando non spengo l'alimentazione.
Ora mi chiedo, che diamine gli è successo !?

Prova a vedere che non sia la ram ; )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro