Il pc si accende e dopo 2 minuti si spegne

pier70

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, mi succede al mio pc fisso con Windows 7, lo accendo, e dopo circa 2 minuti si spegne, all'inizio, qualche tempo fa lo faceva 2, 3 volte poi non si spegneva piu, adesso continuo ad accenderlo e tempo 2 minuti mi si spegne, questo continua a farlo, parliamo di pc freddo, se tento di riavviarlo subito non parte, devo aspettare un po' prima di riprovare, ho sostituito l'alimentatore un po' di tempo fa ma si era bruciato per altri motivi, non penso che il problema sia apparso dopo la sostituzione dello stesso. Qualcuno con piu esperienza di me mi puo consigliare? Grazie
 

EvilnoisE

Nuovo Utente
8
1
Molto probabilmente, se l'alimentatore precedente si è bruciato, può aver danneggiato la scheda madre.. e il tuo problema in avvio sembra proprio confermarlo..
 

pier70

Nuovo Utente
10
0
Oggi ho smontato la scheda madre togliendo e pulendo tutte le connessioni, ho sostituito la batteria tampone che era scarica, ma il problema lo fa ancora, in piu mi si è aggiunto che il monitor non si accende piu, il pc si ma il monitor no, allora ho pensato di aver dimenticato qualcosa, l'ho riaperto ricontrollato ma non c'era niente, una volta mi si è acceso il monitor soffermandosi sulla schermata del nome scheda madre emettendo tre bio veloci, ho spento, riacceso e non va piu, ne monitor e anche il pc si spegne. Ho peggiorato le cose, cosa ne dite?? Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
problema hardware dovrebbe essere la vga che non va più o mal collegata
 

pier70

Nuovo Utente
10
0
stamattina riprovo a controllare, attacco solo corrente per alimentarlo e l'ho acceso, ma si spegneva lo stesso, stacco le 2 ram e si spegneva, stacco la scheda video e si spegneva, resetto il bios provo per curiosita ad attaccare il monitor e si è messo a funzionare, prima mi emetteva 3 bip veloci, stacco le ram, stacco la vga, rimonto, poi ha emesso 2 bip, quando lo accendo mi entra nel bios chiedendomi di confermare f1 per avviarlo, pareva tutto funzionante, poco dopo si è rispento, per adesso ho eliminato un hard disk esterno ed è ancora acceso, non capisco piu cosa fare e come fare le prove, alcune volte si spegne subito alcune va per un bel po, boo!!!!1111 che fare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm hai modo di testare il vga ram hdd su un'altro pc? credo che la mb ti stia facendo dannare...
 

pier70

Nuovo Utente
10
0
si, ho altri pc, sono piu vecchi, quello che non capisco è che in questo momento è piu di 2 ore che è acceso e funziona, l'unica cosa che ho fatto di diverso è di scollegare l'hard disk esterno, poi lo lascio raffreddare e riprovo cosi, perche il mio problema e che non partiva a freddo, o meglio, partiva si accendeva completamente il pc e dopo 2,3,4 minuti, a volte anche 10 min, si spegneva, fai per riaccenderlo e subito non partiva, bisognava aspettare un bel 10 min. l'unica cosa che al momento devo risolvere è la conferma del f1 per avviarlo che voglio togliere. grazie federico
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
ma di che pc stiamo parlando?
Cosa monti dentro?
Da quanto tempo non fai operazioni di pulizia alla cpu (pulitura ventola\e - dissipatore - sostituzione pasta termica)?

Così si sta sparando alla cieca...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili