Il pc si è spento da solo inserendo Ethernet/USB, ora funzionerà?

eldingar

Nuovo Utente
1
0
Come da titolo questa sera staccando e rinserendo il cavo ethernet il PC si è spento. Per farlo riavviare ho dovuto staccare e rimettere la scheda video o se no le ventole partivano un secondo ma tutto rimaneva fermo(perché poi???). Una volta che ho visto che il pc funzionava ho reinserendo la scheda video, così ho riacceso il PC. Aperto windows ho però attaccando il mouse (io stacco sempre tutto quando tocco dentro il case) per muovermi sul desktop ma il PC si è spento di colpo un'altra volta, ho dovuto ristaccare e mettere la scheda video nuovamente.
Alla terza volta ho inserito tutte le USB e il cavo ethernet prima di riaccenderlo e il PC non ha dato nessun problema. Così ho provato a cambiare e rimettere vari USB aggiungendo anche un wifi joypad Extra, ho anche tolto e rimesso il cavo ethernet del modem ma il PC andava senza problemi!
Cosa può essere stato e perché si presenta così casualmente? :grat:
Premetto che da poco ho cambiato scheda video e alimentatore (4 settimane circa), non ho riscontrato nessun problema fino ad oggi. Solo 4 giorni fa ho aggiunto una ventolina da 92mm, la quale non mi ha dato problemi fino a stasera (anzi, mi ha abbassato la temperatura di 10c...), ho giocato anche per 3 ore di seguito con tutte le USB attaccate e connessione senza nessun problema in quei giorni... .

Secondo voi a cosa è dovuto tutto ciò? :grat:


Vi inserisco anche le specifiche del pc:

Scheda madre: Asrock 890fx deluxe3
Processore: AMD phenom(tm) II X6 1090T Processor 3.20ghz
RAM:4,00 GB
Scheda video: SAPPHIRE HD 7790 2GB OC
Alimentatore: 750 corsair bronze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili