DOMANDA Il PC senza CPU dovrebbe dare segni di vita?

Lui99

Nuovo Utente
45
8
Salve,
Premetto che questa è la mia prima volta con un PC assemblato e volevo togliermi questo enorme dubbio...senza CPU è normale che non parta nulla? Si tratta di una scheda madre gigabyte b550m s2h ... c'è collegato tutto tratte la CPU che arriva tra 1 settimana. Chiedo perché non partono nemmeno le ventole e volevo capire se è normale visto che sul forum ho letto pareri discordanti.
Grazie a tutti.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
è normalissimo. senza cpu il pc non può funzionare. non puoi nemmeno entrare nel bios.
mi sembra assolutamente strano che ci siano stati pareri discordanti su questo forum... mostraceli qui...
 

Lui99

Nuovo Utente
45
8
è normalissimo. senza cpu il pc non può funzionare. non puoi nemmeno entrare nel bios.
mi sembra assolutamente strano che ci siano stati pareri discordanti su questo forum... most

è normalissimo. senza cpu il pc non può funzionare. non puoi nemmeno entrare nel bios.
mi sembra assolutamente strano che ci siano stati pareri discordanti su questo forum... mostraceli qui...
Perché dicevano che anche se la cpu non era presente almeno le ventole dovevano partire e i led dovevano accendersi invece, altri, sostengono che senza CPU semplicemente nulla viene alimentato e quindi è normale che ventole e led non si accendono quindi ... Sto tranquillo o devo preoccuparmi?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
tranquillo. la scheda madre non può far partire niente senza la cpu.
 

Lui99

Nuovo Utente
45
8
tranquillo. la scheda madre non può far partire niente senza la cpu.
Quindi sto tranquillo che questa scheda madre specifica è normale che non faccia alimentare nulla? Grazie mille dell'aiuto e scusa se marco su questa cosa ma mi sono un po' preoccupato su questa cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili