Il PC resta accesso... Il monitor no.

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
Buongiorno!
È da tantissimo tempo che non scrivo! Speriamo che qualcuno si ricordi di me!
Comunque, vorrei parlarvi di questo problema.
Allora :
Ci sono 3 problemi di base; forse collegati tra loro.
Il primo in ordine di tempo è che, una volta acceso il pc,
Lo posso usare normalmente ma, completamente a random, lo schermo si spegne come quando si stacca la vga mentre il pc continua a girare (mi riferisco alle ventole, non so se cpu e compagnia continuino il loro lavoro, però resta acceso.)
Poi: ogni tanto il pc nemmeno si accende. O meglio, parte, ma a destra della cpu c'è un inquietante led rosso con la scritta "vga" che non ha intenzione di andare via. Ma comunque le ventole partono....
3 problema è che se non si verificano i primi 2....ogni tanto esce fuori la classica bsod.

Ho provato solo a cambiare i cavi del monitor, ed entro i prox 2 giorni ci provo una nuova vga... Dato che penso sia quello il problema.

Voi che dite?

Scusate, sto da smartphone, ma pensavo che ci fosse ancora la possibilità di passare sull'altare con il mouse e vedere la configurazione.
Vabbè :
Cpu: amd phenom x6 1055t
Ram: 4gb gskill eco 100mhz cl7
Mobo: asus crosshair IV
Vga: asus 5850 cucore
Ali: coolermaster silent pro 620w
Hd: ssd corsair Force 80gb + wd caviar Green 500gb

Temperature sempre nella norma, per il periodo insomma.
Cpu ok, anche perché ho un nh-d14.
La vga sale anche sopra i 60,ma contando che dentro casa sono una ventina abbondanti e che nella camera del pc la temperatura sale...
Mai avuti problemi di temperatura....

No, non parte.
O meglio, non si avvia il sistema operativo.
Le ventole partono, ma il monitor resta senza segnale è non fa i classici "beep" prima di accendersi...

Non mia, la proverò domani o dopodomani.
Voglio anche provare la mia su un'altra mobo. Almeno le escludo a vicenda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro