PROBLEMA Il pc randomicamente si riavvia e non restituisce più alcun output

Eddy1999

Nuovo Utente
6
2
Salve ragazzi, nelle scorse settimane mi sarà capitato un paio di volte che mentre navigo, (in particolare mi è successo entrambe le volte mentre guardavo un video, non so se possa centrarci qualcosa) che il pc si riavvii e poi non mi da più nessun output, il monitor resta nero. La cosa strana è che nemmeno cliccando la tastiera ricevo un minimo di feedback nel senso che quando il pc è spento e pigio i tasti la tastiera per un paio di secondi si illumina cosa che invece non accade quando mi si presenta questo problema, anche sul mouse stessa cosa. L'unica azione che sembra risolvere la situazione per far ripartire il pc è spegnerlo e riaccenderlo rimuovendo la batteria tampone, poi una volta tornato alla normalità la rimetto a posto. Purtroppo essendo random non so precisamente in quali condizioni si possa ripresentare il problema.
Sta di fatto che ho fatto diversi benchmark/stress test per la cpu, gpu e in generale per l'alimentatore facendo andare tutto al 100% per diverse decine di minuti e nulla è accaduto. Ho utilizzato OCCT non so quanto sia affidabile ma mi è sembrato il più completo da usare.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire almeno come escludere man mano le varie componenti dalla lista dei possibili artefici del problema. Inoltre nemmeno quando gioco per ore ed ore mi è mai successo, mi è sempre capitato ( 2 volte in totale) mentre ero su youtube o mentre guardavo qualche serie tv.
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Configurazione
 

Eddy1999

Nuovo Utente
6
2
Psu asus rog 750 W
motherboard asrock ab350pro
cpu amd ryzen 1500x
ram g skill trident z 16 gb 3200mhz
gpu msi aero 1070 8gb
dissipatore deepcool 360mm
hard disk 1tb western digital
m.2 Silicon Power 256gb con il sistema operativo
ssd san disk 120gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili