Il pc portatile si surriscalda dopo che ha preso una botta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LozioLudo

Nuovo Utente
56
5
Salve,
ecco il mio pc:

scheda video: Nvidia ge force 610m (1gb)
2°scheda video: intel HD graphics family (non ho mai capito sta cosa di 2 schede video e quale sto effettivamente usando)
processore: intel core i-5 2450M 2.5 GHz
SO: Windows 7 home premium 64 bit
modello pc: Aspire 5750G
memoria RAM: 4k MB
directX: directX 11

Allora prima non si surriscaldava, nemmeno adesso che è estate, raggiungevo tranquillo i 50-60 fps su giochi come league of legends e 50 su bf3 con risoluzione 800x600 con dettagli al minimo
Poi BUM ha preso una botta, mi è caduto, e ho notato che non posso più giocare perchè si surriscalda e si spegne!
C'è un modo per aggiustarlo senza comprare un notepal?
Non so magari c'è qualche componente che è stato danneggiato oppure un pezzo è finito su un altro.. magari sto sparando cagate ma davvero non va più quasi niente!
Comunque si accende normalmente e su internet ci posso andare tranquillamente, il problema è con i giochi. So che i portatili non sono fatti per giocare ma prima reggeva benissimo! Deve essere stata la botta, cosa posso fare?
grazie in anticipo :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Beh ci possono essere vari motivi per il surriscaldamento, può essersi danneggiata la ventola (la senti girare quando accendi?) o magari è finito fuori posto l'heat pipe e non fa più contatto. In ogni caso non accenderlo più se non appunto brevemente per diagnosticare il danno! Rischi di buttare via tutto! Cmq se non va la dissipazione interna con il notepal non ci fai molto...

Per aggiustarlo dovresti aprirlo, ma te lo sconsiglio a meno che tu non sappia esattamente quello che fai. Altrimenti portalo a ripare.
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
condivido a pieno "diagnosi" e consigli di Attil, se non hai mai smontato un notebook lascia perdere potresti peggiorare la situazione.
Se te la senti di metterci mano a tuo rischio e pericolo, qui c'è un breve e semplice tutorial per sostituire la pasta termica e quindi smontare e rimontare l'heatpipe:
https://www.youtube.com/watch?v=_fL9AQgoljk
ricorda comunque che ogni volta venga anche solo spostato il dissipatore, va sostituita la pasta termoconduttiva, che ovviamente devi aver precedentemente acquistato "la nuova" e rimosso "la vecchia" con l'aiuto di alcool isopropilico o trielina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili