Il pc parte ma non mi da nessun segnale

Xion

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti quanti, oggi ho assemblato il mio primo PC con questa configurazione (molto vecchia):
MOBO: ASUS PG5C/MX 1333
RAM:KINGSTON DDR3 2x2GB
CPU: Intel E7500
Scheda grafica: AMD RADEON 5450 1GB
Prometto che alcuni parti del pc le ho prese da un vecchio computer.
Ho messo tutti i componenti e inizialmente il BIOS non partiva ma con l'HDD scollegato senza saperlo, dopo averlo capito lo collegato e lo riacceso stesso risultato. Non c'è stato nessun BEEP, ho tolto la batteria e ram per vedere se cambiava qualcosa ma niente e ho tolto anche la scheda grafica e il VGA lo messo nella MOBO.
 

quizface

Utente Èlite
15,436
5,283
Ciao a tutti quanti, oggi ho assemblato il mio primo PC con questa configurazione (molto vecchia):
MOBO: ASUS PG5C/MX 1333
RAM:KINGSTON DDR3 2x2GB
CPU: Intel E7500
Scheda grafica: AMD RADEON 5450 1GB
Prometto che alcuni parti del pc le ho prese da un vecchio computer.
Ho messo tutti i componenti e inizialmente il BIOS non partiva ma con l'HDD scollegato senza saperlo, dopo averlo capito lo collegato e lo riacceso stesso risultato. Non c'è stato nessun BEEP, ho tolto la batteria e ram per vedere se cambiava qualcosa ma niente e ho tolto anche la scheda grafica e il VGA lo messo nella MOBO.
Che versione di BIOS hai? per supportare quel processore devi almeno avere la 0407. L'ultimo BIOS e' la versione 0413
Il cicalino e' connesso? Hai collegato l'alimentazione alla CPU quella a 4 pin?
 

Xion

Nuovo Utente
4
0
Si è tutto connesso ho connesso tutto.
Post unito automaticamente:

Aggiungo anche che di non sapere la versione del bios
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Xion

Nuovo Utente
4
0
UPDATE: Ho comprato la stessa scheda madre ma ho riscontrato un'altro problema.
Inizialmente si accendeva perciò ho messo un'usb contenente l'iso di windows 7 per installarlo.
Fin qui tutto normale ma durante la schermata della HOME di Windows 7 si è spento dopo averlo riacceso nessun BEEP e le ventole del computer non girano normalmente anzi girano molto lentamente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Fatto un memtest? Il disco è nuovo? Spero tu stia usando un SSD.
Se la ram è ok e il disco ssd è buono (se è un hdd meccanico cambialo con un SSD) prova a vedere se con Windows 10 va altrimenti monitora le temperature dal BIOS
 

Xion

Nuovo Utente
4
0
Il computer si avvia ma nessun bip dopo aver tentato di installare win 7.
Il memtest non lo fatto ho subito provato a installare win 7 poichè c'erano dei residui di pasta termica.
E' un hdd non ssd poichè è un computer molto vecchio.
Post unito automaticamente:

Aggiungo che dopo aver messo il mouse nella schermata di home di windows 7 si è spento
Post unito automaticamente:

C'è anche un altro problema che non ho detto prima quando l'avviavo mi dava l'errore ''reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key'' io me ne sono fregato e ho cercato di installare windows 7 premendo subito F8 tramite USB
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili