il pc parte ma il monitor rimane nero

spf92

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi sn nuovo e ho 1 gigantesco problema. 1 sera spensi il pc normalmente da windows e la mattina dp provo a far partire il tutto e ho successo solo ke: 1) di solito il mio pc all'avvio fa 1 beep x dire k e tt apposto, 2) il monitor rimane tutto nero. Vedo alcuni consigli sul web e faccio prima di tutto la prova k nn sia il mio monitor(mi sembrava strano considerato ke lo avevo comprato 3 giorni prima) e il monitor è a posto. allora: 1)testo la sk video e funziona 2)faccio il reset cmos e nnte. Non Ho la possibilità di testare altri componenti tipo ram e procio xk nn ho altri pc k supportano gli stessi. Che posso fare?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Se il reset cmos non ha portato a nulla, probabilmente o è saltato il processore oppure la ram, o la scheda stessa...
Prova a togliere la ram e a accendere: la scheda madre dovrebbe "lamentarsi" e fare dei beep di errore; poi dovresti provare con un banco per volta, e anche con altri banchi, magari in prestito. Se continua a non dare segni di vita, o è il processore oppure la scheda stessa.
 

spf92

Nuovo Utente
8
0
allora innanzi tutto grazie x le risposte; le schede ram le ho tolte entrambe e il pc 1 volta rimosse si lamentava faceva i suoi soliti beep. in questo momento cm ho gia detto nn ho la possibilità di testare le 2 ram poichè nn possiedo altre macchine all'altezza della mia stessa...in parole povere in casa ho solo altri pc cacosi, pentium 4,pentium 3:lol:......per rispondere a serassone ho provato a togliere i 2 banchi e metterli 1 alla volta ma senza risultati....e a oxyde no nn ho una sk video integrata.

HARDWARE: alimentatore_ active power atx-750w
scheda madre_ asrock penryn1600SLi-110DB
ram_ 2 banchi elixir 2Gb
processore_ intel core 2 Quad Q6600 2.4Ghz
hard disk_ Western Digital SATAII 500Gb
scheda video_ nvidia geforge 8600GT 1Gb XpertVision
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
guarda in questo caso le uniche due cose da fare sono due..o almeno, io la vedo cosi

se non hai modo di testare da solo, bisogna che ti rivolgi ad un tecnico..anche se la cosa è dispendiosa..non per forza devi farti fare la riparazione, ti fai individuare il problema, gli dai 10€ per il disturbo e provvedi da solo poi a fare la riparazione

oppure, come ho fatto io, prendi una scheda pci di diagnostica che ti aiuta a capire gli errori prima del caricamento del sistema operativo (anche se non è facile lo stesso poi riuscire a risolvere solo sapendo in che fase si blocca) alla fine costa circa 5€ se la prendi su ebay è una spesa che può esserti utile anche per il futuro

comunque secondo me il problema è la scheda madre, il processore non penso si sia bruciato (a meno che non era sotto overclock) e non credo nemmeno tu abbia potuto bruciare entrambi i moduli ram..
è comunque solo un ipotesi, è tutto da vedere
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
guarda in questo caso le uniche due cose da fare sono due..o almeno, io la vedo cosi

se non hai modo di testare da solo, bisogna che ti rivolgi ad un tecnico..anche se la cosa è dispendiosa..non per forza devi farti fare la riparazione, ti fai individuare il problema, gli dai 10€ per il disturbo e provvedi da solo poi a fare la riparazione

oppure, come ho fatto io, prendi una scheda pci di diagnostica che ti aiuta a capire gli errori prima del caricamento del sistema operativo (anche se non è facile lo stesso poi riuscire a risolvere solo sapendo in che fase si blocca) alla fine costa circa 5€ se la prendi su ebay è una spesa che può esserti utile anche per il futuro

comunque secondo me il problema è la scheda madre, il processore non penso si sia bruciato (a meno che non era sotto overclock) e non credo nemmeno tu abbia potuto bruciare entrambi i moduli ram..
è comunque solo un ipotesi, è tutto da vedere
Però togliendo la ram ha fatto i beep di errore... si potrebbe comunque provare con altre memorie.
Alla fin fine il consiglio di andare in assistenza è il migliore...
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Quando accendi il PC,dopo averti fatto il "Beep",non ti appare nessun tipo di scritta ,numero o simbolo anche se per un istante?Proprio niente?
 

spf92

Nuovo Utente
8
0
No quando rimuovo le ram il pc beepa ma nn mi esce scritto nnte...cmq credo che smonterò il procio e vedrò se e bruciato o meno e quindi credo k prima di portarlo in assistenza proverò a comprare 1 scheda madre nuova( perche nn so xk ma ho l'impressione k sia quella)...cmq voglio cmq spiegarvi k il pc l'ho comprato 1 anno fa da ebay dall'inghilterra e dp avergli installato SO e tutto il resto continuavano a uscire BLUE SCREEN OF DEATH dicendomi k windows era stato terminato x 1 errore hardware ma la provenienza era sconosciuta.....sn stato sfortunato cn qsto pc xk 1 delle sue componenti era danneggiata sin dalla nascita...ho provato a contattare i venditori e ho avuto successo,ma quando mi dissero spedisca qui le sue componenti x verifica(ricordo in INGHILTERRA) feci 1 passo indietro xk i costi di spedizione superavano quelli con il quale avrei potuto comprarmi 1 pc nuovo qua in italia(con prezzi minori dei costi di spedizione)...ed ecco tutto...quella componente ora ha smesso di funzionare:mad:...faro cm ho detto in precedenza comprero 1 mb nuova( ank xk se nn dovesse essere quella potro testare il resto avendo 2 mb)...
 

dimabit

Nuovo Utente
3
0
Prova l'alimentatore, a volte i 3,3v che sono responsabili dell'alimentazione della scheda video giocano brutti.....scherzi
 

bravinck

Utente Attivo
134
1
CPU
Intel core 2 duo E8400 3.0 GHZ + Cooler master
Scheda Madre
Intel DG45ID
HDD
WD 500 GB sataII e WD 160 GB sataII western digital
RAM
Kingston 5 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Ati HD 4870 1 GB GDDR5
Audio
IDT HD Sound
Monitor
View Sonic N1900w series
PSU
Cooler Master 500 W
Case
Cooler Master grigio con sportello anteriore apribile
OS
Windows Vista Ultimate SP2 64 Bit
se era la mobo il pc non si accendeva.

io ho avuto la sf_iga di bruciare la mobo con la pasta termica e il pc non si accendeva neanche
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La prossima volta compra in Italia... :rolleyes:
Magari all'estero avranno anche prezzi più bassi, ma in caso di problemi andare in assistenza è praticamente impossibile.
Il più delle volte ci va' bene: quanti componenti ho avuto che non hanno mai dato problemi... e finché tutto va bene, ok. Ma purtroppo ho anche avuto qualche problema, e in questi casi è bene avere l'assistenza comoda.
Ieri è saltato un hard disk a un mio amico, è quasi nuovo, installato nello scorso aprile; martedì andrò in negozio e me lo faccio cambiare...
 

Conan Edogawa

Utente Attivo
21
0
Hai provato a montare un'altro banco di ram?
Nei forum parecchi utenti si sono lamentati di quelle ram tant'è che uno ha scritto:
se montate ram elixir e il pc si inchioda... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e il pc si riavvia... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e il pc si scalda... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e la ragazza vi molla... date fuoco alle ram.
se montate ram elixir e non avete niente da fare... date fuoco alle ram.
inoltre, se avete soldi da buttare, comprate della legna... scalda + delle ram.
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
hai provato un altra skeda video???:)
 

spf92

Nuovo Utente
8
0
Scusate se vi ho fatto attendere tanto a rispondere ma ho avuto delle giornate piene di lavoro...:(...comunque x rispondere a gilll si ho provato cn altre schede video e nnte lo stesso... ho provato ank a vedere x l'alimentatore ma nn ho 1 compatibile cn la mia mb(cm ho detto in 1 post precedente ho solo altri pc a casa vecchi)....a conan invece rispondo ancora di no nn ho ram compatibili....alla fin fine sto spendendo molto del mio tempo a cercare 1 tizio x portarlo in assistenza......e ke cavolo ma si mettono d'accordo sull'andare in ferie...quasi tt i tecnici sn in ferie...k sf_iga:mad:
 

spf92

Nuovo Utente
8
0
Scusatemi 1 cosa raga voglio 1 parere ma se la scheda madre e andata il pc si accende o nn funziona nnte?...x qnto riguarda il mio caso? le ventole girano, il masterzz pure l'hard disk ank, cosa vuol dir allora bravink?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili