Il PC non va

Tommy442

Nuovo Utente
4
0
Buon giorno, sto assemblando un PC con i seguenti componenti:
Ryzen 52600x
16 GB RAM corsair vengeance lpx
Gigabyte b450 aorus m
Asus TUF 1660 super
PSU evga 500br
L'ho montato e collegato tutto, ma è costantemente acceso il led rosso di non rilevamento della CPU, ho pensato fosse un problema di alimentazione, così ho scollegato e ricollegato più volte il 20+4 PIN e l'8 PIN della cpu. Nulla, il led rimane acceso. Così ho pensato di aver inserito male la CPU, smontata e reinserita, facendo attenzione a far collimere I due triangolini, rimontato il raffreddamento stock ma ancora nessun risultato. Ho provato senza scheda video e con un solo banchetto di RAM per la disperazione. Ancora nulla. Qualcuno ha qualche idea?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Quell' alimentatore non va acquistato dato che è intollerante al calore. Tra l' altro tra tipo 2 mesi ci sarà l' estate.
Rimandalo indietro e scrivi quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore.
Il Ryzen 5 2600X non ha la scheda video integrata e quindi ti serve per forza una scheda video dedicata.
 

Tommy442

Nuovo Utente
4
0
Ciao a te.

Quell' alimentatore non va acquistato dato che è intollerante al calore. Tra l' altro tra tipo 2 mesi ci sarà l' estate.
Rimandalo indietro e scrivi quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore.
Il Ryzen 5 2600X non ha la scheda video integrata e quindi ti serve per forza una scheda video dedicata.
Oggi/ domani lo rimando indietro, ho circa 70€, subito disponibili. Il problema è quindi il solo psu o c'è qualcos'altro che non va? Essendo tutto nuovo immaginavo funzionasse tutto almeno alla prima accensione...
Post unito automaticamente:

Oggi/ domani lo rimando indietro, ho circa 70€, subito disponibili. Il problema è quindi il solo psu o c'è qualcos'altro che non va? Essendo tutto nuovo immaginavo funzionasse tutto almeno alla prima accensione...
Di GPU monto una Asus TUF 1660 super, ho provato a rimontarla ma ancora nulla
 

XiloJey

Nuovo Utente
9
2
Non vorrei fosse rotto il tuo Ryzen o la tua mobo, se continua a persistere il problema, potrebbe essere uno di questi due componenti, per caso hai attaccato prolunghe ai cavi dell'alimentatore? Poi se hai attaccato lo speaker della scheda madre hai visto quanti suoni riproduce per capire l'errore che rileva?
 

Tommy442

Nuovo Utente
4
0
Due metri di prolunga dalla presa e un t per collegare anche il monitor, ora è tutto collegato direttamente alla presa. Non è cambiato nulla.Ho collegato delle cuffie alla line out della mobo, visto che non posseggo speaker. Possibile che non faccia bip?
 

XiloJey

Nuovo Utente
9
2
prova a levare la batteria a tampone sulla mobo, dopo aver spento l'alimentatore e averlo staccato dalla corrente, e rimettila dopo una ventina di minuti, magari va resettata la scheda madre, comunque i bip degli speaker non li sentirai con delle cuffie, se non parte nessuna ventola, è possibile sia colpa dell'alimentatore
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
No devi aver collegato uno speaker alla mobo sennò non bippa, di solito lo davano insieme al case, prova a vedere se lo hai e lo metti su.

Io proverei ad avviare prima senza ram e poi senza vga, per vedere se bippa
 

Tommy442

Nuovo Utente
4
0
prova a levare la batteria a tampone sulla mobo, dopo aver spento l'alimentatore e averlo staccato dalla corrente, e rimettila dopo una ventina di minuti, magari va resettata la scheda madre, comunque i bip degli speaker non li sentirai con delle cuffie, se non parte nessuna ventola, è possibile sia colpa dell'alimentatore
Le ventole girano. Sia del raffreddamento CPU sia le tre della GPU, non si fermano. Ho raccattato uno speaker da un vicino. Ho rimontato la pila e riprovato, comunque nessun suono. Ho provato anche senza RAM ma continua a essere muto...
Post unito automaticamente:

Però lo speaker l'ho collegato dietro la mobo, per collegarlo al front pannel dovrei collegare un cavetto, ma quel che mi ritrovo è nelle foto allegate. Purtroppo per budget ho recuperato un vecchio case. Gli altri due cavi che vanno davanti sono per il bottone di accensione e due porte USB. Entrambi già collegati
 

Allegati

  • 15865243536224071664960182178140.jpg
    15865243536224071664960182178140.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 10
  • 15865244277464718163062625044434.jpg
    15865244277464718163062625044434.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili