il pc non si spegne?!?!

Pubblicità

etoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
ho appena assemblato un nuovo pc così composto:

mobo: asus p5ql-e
cpu: intel e7200
dissi: artic cooling freezer 7 pro
ram: kingston 2x1gb pc6400 value
ali: lc power green power silent 550w
vga: msi r4650 512mb

tutto ok,funziona ed è pure + veloce di quanto mi aspettassi! installo vista 32 bit,tutto ok. vado a spegnerlo e non si spegne!! resta come in sospensione o ibernazione non so come si chiami di preciso. sia se clicco sul tasto rosso nel menu start sia se seleziono direttamente "arresta il sistema". vista mi dice spegnimento in corso,etc etc..arresto del sistema. poi si spegne il monitor ma resta acceso il led verde del case e le ventole continuano a girare. l'unico modo per spegnerlo totalmente è tenere premuto il tasto di spegnimento del case per 4 secondi oppure ovviamente spegnere dietro l'interruttore sull'alimentatore. da cosa può dipendere? ma soprattutto,come posso risolvere? grazie.

ho appena assemblato un nuovo pc così composto:

mobo: asus p5ql-e
cpu: intel e7200
dissi: artic cooling freezer 7 pro
ram: kingston 2x1gb pc6400 value
ali: lc power green power silent 550w
vga: msi r4650 512mb

tutto ok,funziona ed è pure + veloce di quanto mi aspettassi! installo vista 32 bit,tutto ok. vado a spegnerlo e non si spegne!! resta come in sospensione o ibernazione non so come si chiami di preciso. sia se clicco sul tasto rosso nel menu start sia se seleziono direttamente "arresta il sistema". vista mi dice spegnimento in corso,etc etc..arresto del sistema. poi si spegne il monitor ma resta acceso il led verde del case e le ventole continuano a girare. l'unico modo per spegnerlo totalmente è tenere premuto il tasto di spegnimento del case per 4 secondi oppure ovviamente spegnere dietro l'interruttore sull'alimentatore. da cosa può dipendere? ma soprattutto,come posso risolvere? grazie.

prima cosa da fare è controllare che i cavetti del case (accensione reset ecc ecc) siano tutti inseriti correttamente... ma quando cerchi di spegnerlo e si spegne il monitor senti lavorare l'HD?? sono solo le ventole del case e l'ali a girare???

è tutto connesso perfettamente (le mobo asus hanno pure il q-connector a scanso di equivoci quindi sbagliare è impossibile) cmq l'impulso del tasto gli arriva,il reset funziona. solo che invece di spegnersi resta in sospensione. durante lo spegnimento però mi scrive "arresto in corso" e non " preparo alla sospensione" quindi l'impulso è giusto (anche via software da vista è uguale) ma poi non si spegne completamente. che cavolo gli è preso??

è un sistema nuovo appena assemblato con bios aggiornato,vista fresco installato e aggiornato in tutto. magari potrei provare a reinstallare da zero e vedere se così nudo e crudo funziona e poi man mano aggiornare e vedere se sbuca la magagna?

Magari è un problema legato all'apm(Advanced Power Management) ...anche se dubito visto che il pc è nuovo.
prova a vedere se così risolvi.
1. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Opzioni risparmio energia. 2. Nella scheda APM fare clic su Attiva supporto APM.
Se non hai questa possibilità vuol dire che non è l'apm

forse è una domanda banale ma:

da vista hai clicckato su "shut down" ??

shutdownzn0.jpg

se cliccki sul primo il pc si iberna come hai detto.....anche io la prima volta ci cascai :doh:

si si ne sono certo! ho pure cambiato il primo tasto ed ora anche con quello "dovrebbe" spegnersi..

immaginecy7.jpg

cmq a scanso di equivoci anche cliccando dal menu a tendina "arresta il sistema" non cambia nulla. dev'esserci qualche problema a livello di mobo,bios o sistema operativo.

Mi sono iscritto apposta a questo forum per dire che anche io ho lo stesso problema di etoy e che in comune con lui come hardware ho la scheda madre (asus p5ql e), ho trovato altre discussioni anche in inglese in forum stranieri di altra gente con la nostra stessa scheda madre a cui succede la stessa identica cosa, io oramai le ho provate veramente tutte, cambiato e ricambiato le impostazioni dell'APM sul bios, disattivato la sospensione e l'ibernazione e tutte quelle cose del genere ma non ne vengo fuori, è da novembre (da quando ho preso il pc) che ogni sera lo spengo usando il bottone sul fronte del case...ho visto che questa discussione risale a molto tempo fa e volevo sapere da etoy se lui alla fine è riuscito a risolvere, in attesa di una risposta, un saluto a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro