IL PC NON SI SPEGNE PIU!!!

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ciao ragazzi
Mi sono fatto assemblare un pc un pò di mesi fa con l'hardware che vedete nella firma, adesso ho un problema abbastanza palloso che mi sta facendo venir voglia di buttare tutto.
Praticamente ogni volta che "Arresto il sistema", il pc apparentemente si spegne, il monitor anche, in realtà partono tutte le ventole che iniziano ad aumentare di giri producendo un gran rumore da... "sala macchine", restando cosi fisso in eterno.
Unica via di uscita è premere il tasto di accensione, le ventole rallentano a velocità di norma, si avvia Windows e ripetere il processo di spegnimento. A questo punto si va a "fortuna". Se Dio me l'ha mandata buona il pc si spegne, se è il giorno che mi deve andare male il problema si ripresenta tutte le volte, come ieri sera, dopo che provato 10 volte a spegnere il pc ho scazzato staccando la spina.
Problema analogo ma con una differenza. Avvolte capita un problema molto simile, praticamente spengo il pc e tutto sembra essersi spento. In realtà il led power rimane comunque acceso e le ventole girano al minimo, quindi stesso problema con l'unica differenza che le ventole non vanno a palla.

FAQ:

Hai disabilitato lo standby? Si
Disabilitato sospensione hard disk? Si
Quando spegni cosa? Clicco su Arresta il Sistema
Hai installato qualcosa di recente? No
Da quanto tempo hai il problema? Da 3 mesi e forse anche prima, ma essendo nuovo il pc magari non ci facevo caso perché non pensavo potesse già avere problemi, quindi spesso cliccavo su arresta il sistema e me ne andavo.


GRAZIE MILLE
 

MEFISTOFELE

Utente Attivo
1,178
190
per capire dove sta' il problema devi, o smontare tutto e ricominciare da zero, ( colegando solo cpu, mobo e ram monitor mouse e tastiera ) per quanto riguarda problemi hardware, per software, prendi un altro hd e installa win da zero, e vedi se il prob e' hardware o software
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ho risolto provando l'alimentatore di un altro pc e il problema pare fosse proprio questo. Non ha perso un colpo effettuando vari cicli di accensione e spegnimento, cosa che non posso dire di questo piu recente che appena montato il pc non ne voleva sapere di spegnersi..
Strano.. ho un silverstone strider plus che non è male... adesso ho acquistato un seasonics G-750 ma deve arrivare. Forse 600 w del silverstone sono un po pochi per il mio pc, difatti sono già mezze andate anche le induttanze..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili