Il pc non si spegne, cosa posso fare?

Inno95

Nuovo Utente
38
2
CPU
Intel Core I5-4670 3.40 GHz Cache 6 MB Haswell LGA1150
Scheda Madre
Asus H97M-E H97 1150 MATX
HDD
Western Digital 1 TB 64MB cache 7200rpm Caviar Blue SATA3 WD10EZEK + SSD 120GB serie 840 sata 3
RAM
(4 GB DDR3 1600 MHZ CL11)x2
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX650 DirectCU 1 GB Gddr5 128bit
Audio
Realtek ALC887 7.1 channel HD audio
Monitor
ACER M190HQD
PSU
Chieftec GPS-500A8 500Watt ATX EPS Pci-E(8)PFC Attivo 80+
Case
Corsair Carbide 200R Middle Tower Nero ATX
OS
Windows 8.1 + Linux Ubuntu 14.04 LTS
Salve a tutti... ho un problema con il mio pc fisso. Qualche settimana fa volevo installare linux in dual boot con windows 8, ma per sbaglio invece di impostare il dual boot, ho cancellato completamente windows 8.1 e installato solo linux. Ho provato a reinstallarlo con il cd ma non ha funzionato, perchè la product key era già stata utilizzata per l'attivazione del win8.1 che avevo cancellato.
Fortunatamente ho trovato un modo per ottenere una nuova licenza per win8.1, così l'ho reinstallato, ma i problemi non sono finiti.
Ho vari problemi con l'interfaccia: prima nell'interfaccia metro accanto al mio nome, c'erano anche le opzioni di spegnimento e la lente d'ingrandimento per la ricerca, ora invece non ci sono; prima poi quando aprivo un'app come ad esempio lo store, le mail, le notizie o il calendario, se andavo in alto a destra apparivano le opzioni per ridurre l'app ad icona o per chiuderla, invece adesso non ci sono.
Ma il problema più grande è che non riesco a capire perchè non si spegne. Ho provato a spegnerlo dalle opzioni con alt+F4, oppure dalle impostazioni: il pc sembra spegnersi velocemente (si spegne anche la luce sul case), ma in realtà non appena spingo un tasto della tastiera si accende di nuovo. Così ho pensato che fosse abilitata l'accensione da tastiera, ma in realtà, andando a guardare nel task manager, la cpu risultava in attività da 18 ore: insomma non si era mai spento.
Qualcuno sa come potrei risolvere questi problemi?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Io rifarei una formattazione pulita. Prima di reinstallare i vari programmi fai SOLO gli upgrade di windows. Il fatto che tu non veda le opzioni di spegnimento di fianco al tuo nome mi fan pensare che non hai aggiornato con l'update 1.
Per il discorso dello spegnimento, sei sicuro di spegnerlo e non metterlo in ibernazione o in sospensione?
Infine, io svariate volte ho fatto installazioni pulite e il seriale me l'ha sempre preso, sei sicuro di inserirlo giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!