PROBLEMA Il Pc Non Si Connette E Non Naviga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian47

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, ieri mi hanno regalato un pc fisso della Acer e dopo averlo ripristinato e fatto i collegamenti vari mi accorgo di una stranezza per quanto riguarda la connessione a Internet: in casa ho 2 reti (ovvero, la connessione è la stessa ma avendo un ripetitore wifi in sala le reti sono due, quella del router in camera di nome Giulia e quella generata dal ripetitore di nome Giulia2). Ho collegato il pc al router in camera tramite cavo Ethernet, nonostante questo il pc risulta collegato all'altra rete (quella del ripetitore in salotto, Giulia2) e la connessione internet non funziona o meglio, internet explorer (che al momento è l'unico browser installato) non funziona e restituisce una schermata di errore, ma allo stesso tempo il sistema ha scaricato ed installato aggiornamenti tramite windows update. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo e come risolvere?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
apri un prompt e prima di tutto prova a pingare un indirizzo web:

start
digita CMD e apri il prompt dos
digita: ping www.tomshw.it

apri Opzioni Internet e verifica che nella sezione Connessione, Impostazioni LAN ci sia la spunta solo sulla prima casella

tutto questo DISATTIVANDO la linea wifi
ci sono poche informazioni, detta così può essere di tutto...
 

Cristian47

Nuovo Utente
5
1
apri un prompt e prima di tutto prova a pingare un indirizzo web:

start
digita CMD e apri il prompt dos
digita: ping www.tomshw.it

apri Opzioni Internet e verifica che nella sezione Connessione, Impostazioni LAN ci sia la spunta solo sulla prima casella

tutto questo DISATTIVANDO la linea wifi
ci sono poche informazioni, detta così può essere di tutto...

Già provato ieri il test del ping e lo esegue correttamente, sulle opzioni internet ho già controllato e non ci sono anomalie. Ieri ho anche provato prima a cambiare i dns con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) perché avendo una linea Telecom tanti hanno risolto in questo modo, ma senza risultati. Ho provato poi, con il prompt a digitare:
"netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset"
e a riavviare, anche iin questo modo non ho ottenuto risultati.
Il programma di Risoluzione dei problemi Windows, come errore mi diceva "impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete"; Ho provato quindi, sotto consiglio di una guida sul web a rieseguire i comandi di reset nel prompt e riavviare, ma ancora adesso mi trovo nella stessa situazione.
Non so quali altre informazioni potrebbero essere utili... comunque il problema più importante non è tanto a quale rete è connesso il pc, ma il fatto che non si colleghi ad internet, quando tutti gli altri dispositivi che si collegano ad una qualsiasi delle due reti navigano tranquillamente.
 

Cristian47

Nuovo Utente
5
1
Nel centro reti mi dice che in effetti l'accesso ad internet c'è, ho sbagliato io a parlare in quanto il computer è connesso ad internet, ha pure scaricato gli aggiornamenti tramite Windows update, ma tramite browser non riesco a navigare
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
prova:

- riavviare in modalità provvisoria con rete e vedere se così va
- vai in c:\windows\system32\drivers\etc, riporta qui il contenuto del file "hosts" (da aprire con notepad)
- antivirus? firewall?
- scarica l' installer di firefox da un altro pc e installalo qui, poi prova con quello
- prova una live cd di ubuntu per verificare che sia un problema di windows
- verifica sul router che non ci siano regole di firewalling, in particolare sulle porte 80 e 443
- fai girare i soliti cclenaer e malwarebytes free
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili