PROBLEMA Il Pc non si avvia

SimoneBugY

Nuovo Utente
Salve avrei bisogno di aiuto . Il mio pc ha sempre funzionato poi circa 2 giorni fa cambio scheda madre e cpu avvio il pc e parte tutto bene poi l’indomani riaccendo il pc e non funziona più . Mi spiego meglio, quando accendo tutte le ventole led ecc si accendono e mi fa accedere al bios , ma se non premo niente e cerco di accedere a Windows rimane il logo del caricamento col logo della scheda madre e rimane così per ore fino a che non spengo invece al Bios posso accedere ma se modifico qualsiasi cosa dal bios e faccio “esci e riavvia” il pc si riavvia ma non parte proprio , ovvero non mi fa neanche più accedere al bios fa solo schermo nero e continua a riavviarsi da solo . Se poi rimuovo la batteria a tampone qualche minuto mi fa riaccendere al bios . Cosa può essere ? Grazie per l’aiuto
Specifiche :
Asrock X570 Steel Legend
Ryzen 9 3900x
Corsair h150i pro
Rtx 2080ti
32gb Corsair 3200mhz
Cooler master V750
Windows e scaricato su un Samsung evo 960 nvme e sono presenti un altro ssd sata e 2 hdd

VinnieTheDog

Nuovo Utente
51
13
Hardware Utente
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
AsusPrime b450m-a
Hard Disk
Seagate 1tb - ssd Samsung EVO 860 250gb
RAM
XPG Gammix d30 16gb 3000 mhz (2x8gb)
Scheda Video
Zotac GTX 1050 OC 2gb
Monitor
HP 22w
Alimentatore
CoolerMaster ELITE 600 Ver.3
Case
CoolerMaster ELITE 343
Periferiche
Keyboard modecom mc-800m volcano \ Mouse Bloody V7M \ Controller XBOX
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
ciao simone da quello che hai scritto non si riesce a capire bene il problema,se non hai un minimo di esperienza non smanettare sul bios a random come se non ci fosse un domani,togliendo la batteria della mobo hai resettato il bios,riparti da zero,vai x esclusione iniziando dalle ram,provale una alla volta e vedi che succede,prima di toglierle e provare con una stacca la corrente e poi vedi che succede fammi sapere

Entra

oppure Accedi utilizzando