PROBLEMA Il pc non si avvia

Fabcost1

Nuovo Utente
22
3
Ciao, sono nuovo nel forum e mi sono presentato nella sezione apposita. Ho un problema al mio pc assemblato (da me).
Il pc è di qualche anno fa, ha una mb micro atx Asus (h61m-k), un i5 di 3a gen @3.1 Ghz (non ricordo il modello preciso), un banco ram da 8gb ddr3, una scheda video ormai rotta Asus gt630 v2 da 4gb, ssd128 e hdd500, psu tecnoware da 600w (abbastanza scadente), ventole frontali e cpu entrambe arctic. Il problema è il seguente: all'inizio mi capitava che il pc si accendesse ma non facesse il boot, e dopo vari tentativi finalmente si accendeva. Poi ha cominciato a non bootare del tutto, e nel frattempo ho accidentalmente rotto la ventola della scheda video (non ricordo se prima o dopo rispetto al problema). Adesso mi trovo senza scheda video e il computer non fa beep. Ho cambiato alimentatore e niente. Ho tolto la ram e ha fatto beep continuo. Ho spostato la ram. Ho tolto tutto quello che si poteva togliere, hard disk, ssd, lettori vari... Anche se non dovrebbero influire. Ho tolto il processore ma ovviamente non può bootare. L'alimentazione del processore c'è, ho controllato. Ho anche avviato il pc senza jumper power sw appoggiando un cacciavite sui due pin della mb... Niente. Sarà la scheda video mancante? Ma mi sembra strano... Qualcuno ha un suggerimento?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili