Il PC non si avvia...

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho un problema col computer di mia sorella... IN pratica da un giorno a un altro non parte più! MI spiego: le ventole partono, il led della mobo si accende, ma non fa nessun bip e sul monitor non visualizza niente, rimane in stand-by. Escludendo che possano essere scheda video e monitor che ho provato, da cosa può dipendere? Io ho pensato subito all'alimentatore.. può essere? E' un 400W (di cui effettivi 220W) scrausone.. Qualche giorno fa gli si riavviava da solo dopo che lo spegneva da windows e una volta gli ha fatto lo scherzo che ha fatto adesso, ma poi ha funzionato normalmente.
Il resto del computer è così configurato: Pentium4 530, ASUS P5GD2, 2X512MB DDR2 533mhz, ASUS 7600GT, un mast., un lettore CD, 2X200GB SATA Maxtor.
Faccio bene a fargli comprare un alimentatore nuovo oppure non c'entra niente? p.s. Questo sistema ha dei problemi di surriscaldamento generali.. oltre al Prescotto, la mobo(P5GD2) è rovente, il southbridge è più caldo del northbridge (915P) :boh: e di conseguenza tutto il resto si riscalda.. Il computer è in default, ma potrebbe essere che ha cotto qualcosa?
Grazie.

cmq un ali ke ti da + di 220W lo trovi dai 20€ in su, sarà sempre un ali scrausotto, ma x fare una prova un 20€ possono starci... certo magari potresti attaccarci un attimo il tuo no?

se fossi l'ali andato le ventole non partirebbero... capisco i led della mobo ma le ventole ...:boh:

Bella regà, era l'alimentatore! A mio rischio e pericolo l'ho fatta mandare a prenderlo ed era lui... un vecchio ali OEM (marca: "PC e qualcosa") da 400W che in realtà ne erogava 220W con 16A sui +12V. Ora ha un vecchio "Enermax" 350W però reali e con 26A sui+12V. Pensare che ha l'attacco alla mobo(che è a 24pin) solo da 20pin e funziona lo stesso, con 4 pin scoperti.. :luxhello:

Quanto è importante l'ali... e quanto sono buoni gli Enermax... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro