Il pc non si avvia più, parte solo con la scheda integrata! SINTOMI STRANI!

Ordnas

Utente Attivo
52
1
CPU
Intel Core i5-430M
Scheda Madre
HP 3559
HDD
500 GB
RAM
2 x 2048 DDR3-SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GT 230M
Monitor
Panasonic PanaSync E70
Case
Portatile
OS
Windows 7 64 bit
E' da una settimana che il mio pc non si avvia come dovrebbe, mentre con la scheda integrata è tutto ok, però fa parecchie cose strane e non sono sicuro al 100% che il problema possa essere la gpu:

1) All'accensione, si accendono i vari led, le ventole girano, i led sulla tastiera funzionano, il tasto di apertura del masterizzatore funziona, ma lo schermo rimane nero. Se "scuoto" un po' il case da spento, alla prossima accensione parte regolarmente;

2) Mentre sto su Windows, la schermata puo' bloccarsi, e se in quel momento ascolto della musica, anche la musica si interrompe, e mentre era bloccato ho provato a inclinare il case e... lo schermo non mostrava più niente;

3) Se funziona e provo a toccare l'attacco DVI dalla parte della scheda video, lo schermo poi non mostra più nulla;

4) Se uso anche il cavo HDMI insieme al DVI all'accensione ho sempre schermata nera, ma se aspetto 1-2 minuti, presumendo che Windows si sia caricato, premo sulla tastiera il tasto Windows+P e faccio cambio schermo, poi lo schermo funziona. Questo giochetto però non funziona sempre;

5) Se uso la scheda integrata con lo stesso cavo DVI il computer mi si avvia SEMPRE regolarmente;

6) Se il pc parte bene con la scheda video (che credo sia difettosa) e faccio partire un gioco, stranamente ho un sacco di lag in partita (Deus Ex: Human Revolution mi è sempre andato a 50-60 fps), con MSI Afterburner che mi segnala 0% di lavoro della GPU quando si presentano i lag, e durante il caricamento del livello ci mette quasi un minuto a caricarlo (mentre prima ci metteva non più di 10 secondi), e se premo alt+tab per tornare su Windows, e poi ritorno al gioco, sento la musica del gioco che si incanta, e il menù del gioco bloccato per 5 secondi, e poi riprende normalmente;

7) qualche mese fa, mi è caduto il mouse sopra il case del computer, vicino all'alimentatore, e subito dopo sentivo una specie di ticchettio, è bastato smuovere un po' il case per farlo sparire (il case è una torre, e l'hard disk è posizionato in basso, quindi non dovrebbe essere l'HDD)

Ora non so se il problema è la scheda video, la scheda madre, o l'alimentatore...

Processore: Intel Core I5-2500
Schema Madre: MSI PH61A-P35
Scheda Video: XFX Radeon 6870 1 GB DualFan
Alimentatore: Cooler Master CMP 350 500W
Memoria Ram: 2 x DDR3 4GB PC-10666
Hard Disk: Barracuda 1TB 7200RPM
SO: Windows 8 64 bit
Monitor: LG Flatron IPS226
 

Ordnas

Utente Attivo
52
1
CPU
Intel Core i5-430M
Scheda Madre
HP 3559
HDD
500 GB
RAM
2 x 2048 DDR3-SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce GT 230M
Monitor
Panasonic PanaSync E70
Case
Portatile
OS
Windows 7 64 bit
Sì, l'ho fissata, ha 2 viti per essere fissata. Oggi l'ho levata e rimessa almeno una decina di volte avvitando sempre le viti.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Prova la scheda video in un altra mobo..
I problemi possono essere due:
- Lo slot si è allargato.. la causa puo essere che la scheda è stata stretta in modo non rettilineo..
- Si è danneggiato l'alloggio della scheda video ( stesso motivo di sopra )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili