Il pc non si avvia, ma c’è corrente

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il pc, durante l'aggiornamento del bios si riavvia da solo un paio di volte.. spero che tu non abbia forzato l'accensione/spegnimento durante questo processo...
 

FilPc

Nuovo Utente
7
0
Per quanto riguarda gli altri consigli vi dico che:
1) Ho già provato a togliere la gpu (specialmente la prima volta perché avevo paura di danneggiarla con uno sbalzo di corrente), ma non cambia nulla.
2) SSD e HD sono collegati correttamente e ho fatto l'intero cablaggio più di una volta in questi giorni.(Inoltre il PC non mi ha dato problemi per 3 anni, se fosse un problema di cablaggio lo avrei dovuto avere anni fa, comunque con il dubbio del "magari si è scollegato qualcosa" io lo avevo rifatto)
3) avevo già pensato a un problema di RAM, così le avevo scollegate entrambe e provate una ad una se per caso se ne fosse rotta una, ma niente
Vi ringrazio intanto per la mano che mi state dando. Proverò con il fastboot nel caso si riavviasse, almeno fino a rimettere il BIOS correttamente.
Post unito automaticamente:

Il pc, durante l'aggiornamento del bios si riavvia da solo un paio di volte.. spero che tu non abbia forzato l'accensione/spegnimento durante questo processo...
Spero di no, ti rispondo con spero perché vedendo che ci metteva molto a riavviare ho premuto il tasto accensione
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda gli altri consigli vi dico che:
1) Ho già provato a togliere la gpu (specialmente la prima volta perché avevo paura di danneggiarla con uno sbalzo di corrente), ma non cambia nulla.
2) SSD e HD sono collegati correttamente e ho fatto l'intero cablaggio più di una volta in questi giorni.(Inoltre il PC non mi ha dato problemi per 3 anni, se fosse un problema di cablaggio lo avrei dovuto avere anni fa, comunque con il dubbio del "magari si è scollegato qualcosa" io lo avevo rifatto)
3) avevo già pensato a un problema di RAM, così le avevo scollegate entrambe e provate una ad una se per caso se ne fosse rotta una, ma niente
Vi ringrazio intanto per la mano che mi state dando. Proverò con il fastboot nel caso si riavviasse, almeno fino a rimettere il BIOS correttamente.
Post unito automaticamente:


Spero di no, ti rispondo con spero perché vedendo che ci metteva molto a riavviare ho premuto il tasto accensione
Comunque penso che il PC avesse terminato tutta la procedura, mi ha chiesto di riavviarlo, ho premuto ok, si è spento e poi visto che non ripartiva ho premuto il tasto accensione.
 
Ultima modifica:

FilPc

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento.
Sto provando ancora ad accendere il pc e mi sono accorto di due cose:
1) se lo accendo alimentando solo la MB con il 24 pin allora si accendono tutte le ventole e rimane così finché non lo spengo.
2) se connetto anche l'alimentazione della cpu, cioè l 8pin, partono le ventole e si accendono in sequenza il led rosso della CPU e il led arancione della VGA, poi si spegne il tutto da solo nel giro di 5 secondi.
La gpu non è connessa.
Sto provando a caricarvi un video in mp4, ma c'è scritto che la versione del file non è supportata.
Post unito automaticamente:

Riaggiornamento, come di consueto, dopo 3/4 accensioni al massimo dovrò aspettare altre ore prima che il PC mi faccia la grazia di riaccendersi per 10 secondi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili