PROBLEMA Il pc non si avvia e strani bip

Pubblicità

YoungNonno

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve a tutti , il mio pc che è un vecchio acer aspire m1100-ob7z in cui ho sostituito la ram con un banco da 2 GB da 800Mhz e ho aggiunto una hd4350, e come SO xp pro SP3 , tutto sempre aggiornato correttamente, una settimana fa ha iniziato a riavviarsi dopo che collegavo qualunque pendrive su qualunque ingresso usb però ai riavvii si bloccava sempre dopo il caricamento di windows.Alla fine tre girni fa il pc si è acceso ma senza avviarsi emettento due bip rapidi di cui il primo un poco più rumoroso e se riesco a farlo avviare si riavvia dopo il caricamento di windows e riesco a farlo partire solo in modalità provvisoria.Ho provato a sostituire la ram con altra sicuramente funzionante ma niente, poi ho ricollegato la scheda video integrata ma niente , l'hardisk e il processore non sono perchè li ho provati da un amico è funzionano , mi restano la scheda madre e l'alimentatore,sapendo che i bip sono un codice di errore ho provato a cercare quelli corrispondenti alla mia scheda madre ma non ho trovato niente.qualcuno mi aiuti perchè per ora non ce ne di soldi per un pc nuovo.

Per i beep del bios prova a guardare qui. Provato ad usare un solo banco di ram alternando anche gli slot sulla scheda madre? Prova inoltre a reinstallare i driver del controller usb: scaricali dal sito del produttore.

ho provato tutti gli slot per la ram ma niente e per ora sono connesso col portatile che il pc non ne vuole sapere di avviarsi

Se ne hai la possibilità prova un'altro alimentatore. Resetta il bios (a pc spento e scollegato dalla corrente, togli la batteria tampone dalla scheda madre e rimettila dopo qualche minuto) e prova ad avviare. Se non dovesse andare la scheda madre è da sostituire...

p.s.: i distanziali tra case e scheda madre ci sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro