PROBLEMA Il PC non si accende

zjKappa

Nuovo Utente
39
2
Salve, sto assemblando un PC, ho collegato e ho fatto tutto per bene, vado per accendere ma non parte, percio ho provato a staccare ram e scheda video e HDD, ma non va comunque, non si accende nulla, possibile soluzione ?
Scheda Madre: Msi Carbon z490 (lga 1200)
alimentatore: evga 850w QG
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ah non sapevo che i computer fossero assemblati solo da alimentatore e scheda madre xD
Tutto il resto della config?
 
  • Mi piace
Reazioni: zjKappa e r3dl4nce

zjKappa

Nuovo Utente
39
2
Ah non sapevo che i computer fossero assemblati solo da alimentatore e scheda madre xD
Tutto il resto della config?
Scusamiii !
Cpu: i7 10700k
Ram: Corsair vengeance DDR4(32gb)
Ssd Kingstone 1tb
Hdd x2 Segate 1tb
Case asus tuf GT501
RTX 3070
Post unito automaticamente:

Scusamiii !
Cpu: i7 10700k
Ram: Corsair vengeance DDR4(32gb)
Ssd Kingstone 1tb
Hdd x2 Segate 1tb
Case asus tuf GT501
RTX 3070
Dissipatore iCue h100i
 
Ultima modifica:

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Led sulla mobo si accendono? Alimentatore hai modo di testarlo con qualche cosa (tester, una ventola, un hdd...)?
Prova a ricontrollare il cablaggio del pulsante di accensione.
 

zjKappa

Nuovo Utente
39
2
Led sulla mobo si accendono? Alimentatore hai modo di testarlo con qualche cosa (tester, una ventola, un hdd...)?
Prova a ricontrollare il cablaggio del pulsante di accensione.
Si sulla mobo si accendono i led, dimmi come testare l’alimentatore con hdd o ventola, il cablaggio dell’accensione funzione con il power sw suo pin
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Beh, se si accendono i led sulla mobo allora escluderei l'alimentatore che di conseguenza non serve che testi (in alternativa bastava attaccare all'alimentatore solo una o due ventole e ponticellare il cavo verde con il nero, trovi anche su google come si fa). Probabilmente c'è qualcosa che non va con la mobo se hai già provato a togliere componente per componente altrimenti di solito sono le ram che possono dare problemi.
Ma non da proprio segni di vita? Nessun riavvio, schermata blu, schermata bios? Neanche un bip dallo speaker (se lo hai collegato)?!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, se si accendono i led sulla mobo allora escluderei l'alimentatore che di conseguenza non serve che testi (in alternativa bastava attaccare all'alimentatore solo una o due ventole e ponticellare il cavo verde con il nero, trovi anche su google come si fa). Probabilmente c'è qualcosa che non va con la mobo se hai già provato a togliere componente per componente altrimenti di solito sono le ram che possono dare problemi.
Ma non da proprio segni di vita? Nessun riavvio, schermata blu, schermata bios? Neanche un bip dallo speaker (se lo hai collegato)?!
Mi spiace, ma il fatto che i led della mobo si accendano non escludono assolutamente un malfunzionamento dell'alimentatore!

Domanda stupida, se scolleghi la scheda video e colleghi il video alla mobo, hai qualche risultato?
 

zjKappa

Nuovo Utente
39
2
Beh, se si accendono i led sulla mobo allora escluderei l'alimentatore che di conseguenza non serve che testi (in alternativa bastava attaccare all'alimentatore solo una o due ventole e ponticellare il cavo verde con il nero, trovi anche su google come si fa). Probabilmente c'è qualcosa che non va con la mobo se hai già provato a togliere componente per componente altrimenti di solito sono le ram che possono dare problemi.
Ma non da proprio segni di vita? Nessun riavvio, schermata blu, schermata bios? Neanche un bip dallo speaker (se lo hai collegato)?!
no nulla, l’ssd si spegne, anche hdd, con il SO si spegne il monitor e fa l’arresto ma non si spegne il pc rimane acceso con le ventole che vanno e i led sulla scheda madre, nessuna schermata blu, da bios solo bios senza so con hdd e ssd staccati si freeza sul bios senza segni di vita, ne possibilita di miovere mouse o tastiera
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Mi spiace, ma il fatto che i led della mobo si accendano non escludono assolutamente un malfunzionamento dell'alimentatore!

Domanda stupida, se scolleghi la scheda video e colleghi il video alla mobo, hai qualche risultato?
Diciamo che non è morto, ovvio che se una linea è danneggiata potrebbe non far partire il sistema ma l'unico modo per vedere se tutte le linee dei vari voltaggi funzionano sarebbe andare di tester... ma qualche capacità di elettronica non guasterebbe per evitare di fare un bel corto!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Un test semplice è di scollegare totalmente la scheda video e di andare con l'integrata della cpu.
Facendo così, si esclude totalmente la gpu.
 
  • Mi piace
Reazioni: thelittlesniper

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
no nulla, l’ssd si spegne, anche hdd, con il SO si spegne il monitor e fa l’arresto ma non si spegne il pc rimane acceso con le ventole che vanno e i led sulla scheda madre, nessuna schermata blu, da bios solo bios senza so con hdd e ssd staccati si freeza sul bios senza segni di vita, ne possibilita di miovere mouse o tastiera
Ah, ma allora si accende... io avevo capito che non dava proprio segni di vita. Prova ad avviare con un banco di ram per volta.
 
  • Mi piace
Reazioni: zjKappa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili