PROBLEMA Il pc non si accende!

Pubblicità

billabong

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
57
Salve,ho appena finito di cambiare la pompa all'impianto a liquido,e fatto una gran pulizia interna.
Apparentemente sembrava tutto ok,ma....se premo il tasto d'accensione del pc niente!Non da segni di vita!!:doh:
A cosa potrebbe essere dovuto?
Ho letto già un altro paio di discussioni di gente che aveva risolto,ma a me non ha risolto..

Vi elenco quello che ho già provato a fare:

* Ho tolto la batteria della mb.ma niente
* Ho provato a fare il clear cmos e togliere batteria.ma niente
* Ho provato a ponticellare lo spinotto per la mb ed a far partire solo l'alimentatore.E l'alimentatore parte (Insieme ai lettori dvd ed hdd)

In pratica se tengo tutto collegato,il led della mb si accende,ma il sistema non parte...e non parte nemmeno la ventola dell'alimentatore...bhò!:cav:

Sarà la scheda madre partita?

Spero mi aiutiate a risolvere!:help:

- - - Updated - - -

Nessuno?:inchino:

Se non lo hai già fatto, scollega tutte le periferiche non indispensabili dal pc, tieni solo alimentazione e schermo. Una volta a me il pc non dava segni di vita ed era un cavolo di hub usb cinese con problemi di massa. Dai anche un'occhiata alla mb se vedi parti bruciacchiate o condensatori scoppiati (speriamo di no).

Ciao,già ci ho provato ma niente da fare!:(
Ho provato anche solo con l'alimentatore e la scheda madre,ma niente..però il led verde della scheda madre si accende..

Il bello è che se attacco all'alimentatore tutto tranne la scheda madre funziona tutto(rehobus,ventole,2 hdd,2 lettori dvd),ma se attacco anche la scheda madre l'alimentatore non parte proprio(Insieme a tutto il resto ovviamente)

Ora penso i sospettati sono la scheda madre e la cpu.
Ho anche provato ad accendere la scheda madre senza cpu ma niente.

Come posso fare la prova del nove e vedere quale dei due è il responsabile?

Grazie.:)

Ho provato anche solo con l'alimentatore e la scheda madre,ma niente..però il led verde della scheda madre si accende..

Il bello è che se attacco all'alimentatore tutto tranne la scheda madre funziona tutto(rehobus,ventole,2 hdd,2 lettori dvd),ma se attacco anche la scheda madre l'alimentatore non parte proprio(Insieme a tutto il resto ovviamente)

Prova la CPU su un'altra scheda madre, da un parente, da un amico.. sempre se ne hai la possibilità! :ok:
Quando accendi il computer noti qualche led acceso sulla scheda madre? Oltre a quello di normale funzione?

Prova la CPU su un'altra scheda madre, da un parente, da un amico.. sempre se ne hai la possibilità! :ok:
Quando accendi il computer noti qualche led acceso sulla scheda madre? Oltre a quello di normale funzione?

io proverei a vedere prima l'alimentatore se parte...io trovai una guida su come accenderlo senza collegarlo alla MB proprio su questo forum....con basta scrivere su google ''accendere alimentatore pc'' oppure ''pin accensione alimentatore pc'' escono valamghe di risultati!!

Purtroppo non ne ho la possibilità!Nessuno usa il soket 775!:(
Di led ne accende uno verde fisso e basta.
io proverei a vedere prima l'alimentatore se parte...io trovai una guida su come accenderlo senza collegarlo alla MB proprio su questo forum....con basta scrivere su google ''accendere alimentatore pc'' oppure ''pin accensione alimentatore pc'' escono valamghe di risultati!!
Questo già l'ho provato(L'ho scritto anche mi sembra),e parte regolarmente,ma come gli attacco la mobo non parte più!

sorry..non l'avevo letto!! mi verrebbe da pensare che è la MB ma se hai staccato i collegamenti dei pulsanti e led del case li hai riattaccati bene?!
Sisi,ho anche controllato per scrupolo le istruzione della mb,e li avevo messi già bene.:(
Avevo lo stesso problema... Ti si avvia se l'accendi direttamente dal pulsantino della mobo?
Scusa l'ignoranza,ma esiste anche un pulsantino sulla mobo!!?:O
Io ho una Asus P5Q e non ne ho mai saputo dell'esistenza,la mia ce l'ha?e dove!?

Ciao!

Sisi,ho anche controllato per scrupolo le istruzione della mb,e li avevo messi già bene.:(

Scusa l'ignoranza,ma esiste anche un pulsantino sulla mobo!!?:O
Io ho una Asus P5Q e non ne ho mai saputo dell'esistenza,la mia ce l'ha?e dove!?

Ciao!
La mia orrenda Asrock ce l'ha, pare che solo questa marca abbia queste piccole comode feature (Dr.Debug, questo pulsantino, ecc.)... In teoria dovrebbe essere in basso a destra.

La mia purtroppo non ce l'ha!:(

puoi provare un altra cosa...però meglio aspettare qualcuno che dia conferma sulla fattibilità della cosa e soprattutto che non ci siano problemi..
in pratica colleghi tutto(MB Compresa) e fai tu stesso un jump tra i contatti di accensione dell'alimentatore e vedi se parte!!!!

non so se mi sono spiegato!!!

- - - Updated - - -

oppure hai provato a vedere con un tester se non si fosse rotto il pulsante di accensione del case!?

Azz... Controllato il cavo d'accensione?
Sisi,più volte,ed è tutto ok!
puoi provare un altra cosa...però meglio aspettare qualcuno che dia conferma sulla fattibilità della cosa e soprattutto che non ci siano problemi..
in pratica colleghi tutto(MB Compresa) e fai tu stesso un jump tra i contatti di accensione dell'alimentatore e vedi se parte!!!!

non so se mi sono spiegato!!!

- - - Updated - - -

oppure hai provato a vedere con un tester se non si fosse rotto il pulsante di accensione del case!?
Ciao.ho capito cosa intendi,il fatto è che ho provato con più pulsanti d'accensione di vecchi case perchè avevo pensato la tua stessa cosa,ma nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro