RISOLTO il pc non si accende senza vga

dindilv

Nuovo Utente
9
1
sto costruendo un nas con il mio pc come scheda madre ho una msi x370 gaming pro carbon con ryzen 5 1600x.
ho sempre usato il pc come nas ed e andato tutto bene ora lo spostato in un altro case e non ci sta la scheda video ora il pc non si avvia e sui led della scheda madre mi da errore vga come posso accenderlo senza vga
ovviamente il pc non ha nessun monitor mi serve solo che si avvii per usare interfaccia web del nas
scusate gli errori di scrittura
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
sto costruendo un nas con il mio pc come scheda madre ho una msi x370 gaming pro carbon con ryzen 5 1600x.
ho sempre usato il pc come nas ed e andato tutto bene ora lo spostato in un altro case e non ci sta la scheda video ora il pc non si avvia e sui led della scheda madre mi da errore vga come posso accenderlo senza vga
ovviamente il pc non ha nessun monitor mi serve solo che si avvii per usare interfaccia web del nas
scusate gli errori di scrittura

Il processore non ha la scheda video, quindi a video non vedresti nulla. Ti serve una Vga.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
se montassi una vechia vga come una radeon x1300?

Il pc funzionerebbe, ma comunque come ti è stato già detto avresti consumi maggiori, anche calore maggiore quindi dissipare ancora di più. Cosa da non sottovalutare dato che i nas lavorano sempre. Fossi in te prenderei una cpu con vga integrata con un tdp più basso che puoi, ma che sia comunque un minimo prestante.
 

dindilv

Nuovo Utente
9
1
Il pc funzionerebbe, ma comunque come ti è stato già detto avresti consumi maggiori, anche calore maggiore quindi dissipare ancora di più. Cosa da non sottovalutare dato che i nas lavorano sempre. Fossi in te prenderei una cpu con vga integrata con un tdp più basso che puoi, ma che sia comunque un minimo prestante.
lo so ma non ho la possibilità di comprare un altra cpu perché ce lo già questi pezzi
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
lo so ma non ho la possibilità di comprare un altra cpu perché ce lo già questi pezzi

Allora fai con i pezzi che hai, però ti ripeto, di base rimane comunque un pc "adattato" come nas quindi da muletto, ha consumi diversi ed efficienze diverse. Però se non hai la possibilità di muoverti in altri sensi procedi così, in ogni caso installa la VGA
 
  • Mi piace
Reazioni: Jan27 e r3dl4nce

Manzernes

Utente Attivo
217
69
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic freezer 33
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka v2
HDD
SSD patriot Burst 240 gb / HDD Seagate barracuda 500 gb
RAM
Corsair LPX 3200 mhz CL16
GPU
Sapphire RX 570 8gb nitro+
Audio
Integrata
PSU
EVGA 500 w1
Case
AeroCool Aero one mini
OS
Windows 10 PRO
Concordo però secondo me è un PC che sarà quasi nella totalità del tempo in idle quindi non consumerà chissà quanto, prendi una vga usata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili