PROBLEMA Il pc non si accende piu dopo esser caduto del succo

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Salve giovedì mattina mentre stavo giocando al PC mi era caduto un po di succo sul touchpad del PC (essendo che ho un PC portatile) io corsi ad asciugare tutto e ritorna ad usare il PC dato che quando lo stavo pulendo era ancora acceso. Due ore dopo lasciai acceso il PC per una mezz'ora senza usarlo e quando tornai il PC era spento con la portata del disco aperta a mia insaputa chiusi il disco ma notai che il PC non si accendeva la spia del accensione rimase accesa per 2 o 3 secondi poi si spegneva dopo aver provato numerose volte riuscii ad entrare sulla schermata dove chiede la password ma appena inserita e dopo aver premuto invio il PC rimaneva sempre sulla stessa schermata dopo di che spensi il PC e lo lasciai fermo per 1 ora ma quando tornai ad accenderlo il monitor divento tutto bianco e si spense da li provai la mattina seguente ad accendere il PC ma mi dava un problema come no boot device found dopo quello provai a resettare il PC e notai che i tasti e il touchpad del PC non funzionavano così provai a collegare la tastiera e il mouse dopo un po fui riuscito a entrare nel PC e lo usai per 2 orette ma quando lo riavvia esso mi dava 3 lampeggi lunghi e 2 corti sul bloc maiuscola e la spia del PC accesa provai a smontare la RAM e pulirla togliendo la batteria ma anche li non partiva. Cosa posso fare?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,578
3,529
C'è un danno da liquido.
Occorre smontare la scheda madre e controllarla bene albo i lati spazzolando bene con dell'alcool dove trovi segni di liquido.
Anche il touchpad ha una schedina circuitale per cui smonta e controlla. Eventualmente lascialo scollegato e vedi se il pc funziona normalmente.
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Come posso pulire la scheda madre con un pezze di carta e del alcol poi ho notato che il succo ormai é asciutto posso pulirlo lo stesso come mi hai Consigliato te
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma la punteggiatura è il problema più grosso...
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Alcool (isopropilico) o dello spray puliscicontatti secco e uno spazzolino da denti vecchio.
Salve poco fa sono riuscito ad accendere il PC e subito mi ha dato un problema del bios, appena ho provato a aggiornarlo non é funzionato, poi quando fui entrato nel PC e dopo averlo usato lo spensi ma quando lo spensi esso non partiva più ridandomi lo stesso problema 3 lampeggi lunghi e 2 corti. La tastiera e il touchpad del PC non funzionavano. Questa operazione l ho fatta senza ancora aver pulito la scheda madre. Magari é qualcos'altro?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Ma l'hai fatto ripartite dopo averlo smondato e pulito come ti è stato detto? No perchè se non è cosi, magari l'errore bios era solo perchè c'era del succo nella circuiteria della mobo.. e se lo hai aggiornato mentre era in quella situazione cosa pensi sia successo?
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
No in quella situazione non l avevo ancora pulito poi quando cercavo di aggiornare il bios esso non riusciva ad aggiornarsi. Dopo il tempo scaduto che mi dava il bios il PC si é riavviato facendomi entrare normalmente. Può essere che c'è del succo nella circuiteria del modo come hai detto te?
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Ho appena aggiornato il bios e dopo aver usato e spento il PC si ripresenta lo stesso problema che non si accende e da i lampeggi sul caps lock
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Prima lo dovevi ripulire... se non te la senti fallo fare a qualcuno che lo sa fare, Usando alcool isopropilico, non quello denaturato che è pieno di schifezze per colorarlo e odorarlo, in più tende ad avere residui d'umidità! Non puoi lasciarlo cosi più aspetti peggio è!
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Salve dopo aver smontato e pulito la scheda madre del mio portatile ora il filo wlan é staccato e quando accendo il PC non mi mostra nessuna rete. Come faccio?
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
C'ho provato ma non funziona non rimane attacato rimane un po staccato ho messo scotch ma si stacca se uso la colla?
 

Ibrahim289

Nuovo Utente
25
0
Ma il mio wlan non é un cavo é un piccolo filo che devo stare a contatto su una certa zona non é possibile agganciarlo senza nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili