Il PC non si accende più

Frese Lorenzo

Nuovo Utente
31
0
Qualche giorno fa ha iniziato ad non accendersi, ho provato a cambiare il tasto di accensione con il reset e si è accesso e funzionava come sempre, lo ho anche spento e riacceso e funzionava ma oggi non vá più ho provato di tutto ma proprio non si accende.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Qualche giorno fa ha iniziato ad non accendersi, ho provato a cambiare il tasto di accensione con il reset e si è accesso e funzionava come sempre, lo ho anche spento e riacceso e funzionava ma oggi non vá più ho provato di tutto ma proprio non si accende.
Se è ancora il tasto, basta provare a fare ponte (per un attimo) fra i due pin con un cacciavite piatto. Se ancora non va, devi incominciare dell'alimentatore
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao, grazie per la risposta ma come faccio a capire se è l'alimentatore?
Sul connettore a 20/24 pin collega il verde pin16 con un nero pin 15 o 17 o altro nero (ground)
images

images

e vedi se la ventola parte. Ovviamente anche se la ventola parte non è detto che funzioni al 100% devi controllare le tensioni (sotto carico)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Frese Lorenzo

Frese Lorenzo

Nuovo Utente
31
0
Sul connettore a 20/24 pin collega il verde pin16 con un nero pin 15 o 17 o altro nero (ground)
images

images

e vedi se la ventola parte. Ovviamente anche se la ventola parte non è detto che funzioni al 100% devi controllare le tensioni (sotto carico)
Post unito automaticamente:

Si sente un rumore, la ventola fa un mini movimento ma poi si blocca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili