PROBLEMA il pc non si accende, nessun beep

Pubblicità

Tellina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un computer comprato nel 2007, intel core 2, scheda madre asus p5nd2-se
ultimamente era diventato un po' lento e
mentre stavo navigando mi è apparsa una schermata di errore hardware
da quel momento se provo ad accenderlo sembra che cominci a caricarsi ma la scheda madre non fa nessun beep
la ventola del dissipatore gira, il led sulla scheda madre è verde
e sul monitor appare no ingresso video, tra l'altro nemmeno si spegne, devo brutalmente staccare la spina.
La scheda video è nuova l'ho cambiata qualche mese fa,
ho provato a resettare il bios cambiando la batteria e spostando il ponticello ma niente da fare.
ho provato anche a staccare la ram e ad accenderlo così ed anche in quel caso nessun beep.
Quale potrebbe essere il problema??? la scheda madre? l'alimentatore? o peggio ancora il processore?:boh:

Allegati

• 20120523_200015.webp
    20120523_200015.webp
    352.6 KB · Visualizzazioni: 279
se non parte deve essere sicuramente l'alimentatore, hai un alimentatore di riserva?

2415618.png

Prova a disinstallare la scheda sia i driver sia la scheda fisicamente riavvia e riscontra se ricevi lo stesso BSOD.

Prova a disinstallare la scheda sia i driver sia la scheda fisicamente riavvia e riscontra se ricevi lo stesso BSOD.

no quella schermata mi è apparsa solo una volta dopo di che non si vede + nulla
domani provo con un altro alimentatore e vediamo che succede
grazie a tuttiiiiiiii

- - - Updated - - -

che alimentatore hai?provato ad accenderlo da solo?

è un alimentatore da 550w in realtà la ventola gira
ho provato con l'alimentatore del mio vecchio pc e niente da fare, ma è talmente vecchio che mancano degli spinotti...
non ha il connettore da 4 pin che si collega alla scheda madre e quello grande è da 20 pin anziché 24...ed inoltre è solo
da 235W....quindi non so quanto possa essere stata utile la prova

Salve! Ho cambiato alimentatore e scheda madre... e ora sembra stia cominciando a riprendere vita, nel senso che
accendendolo comincia a caricare...ma poi fa due beep e sul monitor mi appare no video input
avrò collegato male qualcosa?????????????
Premetto che il monitor funziona perché l'ho provato su un portatile, e la scheda video ha meno di un anno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro