Il pc non sfrutta la connessione

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Buonasera gente!!

Sfortunatamente da me siamo ancora nel medioevo, c'è solo l'adsl, che va a 3/4 mega.
Ho messo la satellitare, che mi da SEMPRE 29/31 mega. Da speedtest mi appaiono tutti, e riesco anche a vedere contenuti in 4k tranquillamente col pc collegato alla tv 4k.
Però, quando si tratta di scaricare, la connessione non è sfruttata per niente
Sia su Chrome, ma anche Steam, Origin, Uplay e così via, scaricano a circa 900kb, max 1 mega: come se avessi l'adsl da 8 mega.
Se provo a fare lo speedtest nello stesso momento in cui scarico a quelle velocità, mi appaiono 30 mega pieni!!!
Cosa potrebbe essere? Sono collegato ethernet direttamente al router eolo...
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Intanto Eolo non usa una connessione satellitare ma una wireless. Eolo in questo periodo stai limitando la banda per determinati siti finita questa quarantena dovrebbe tornare a funzionare tutto normalmente.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Perché lo Speedtest lo stai facendo in un server che non è stata bloccata la banda. Invece per quei server in quei server che stai tentato di scaricando hanno bloccato la banda, per esempio YouTube non è bloccato ma se vuoi scaricare giochi ti limitano la banda.
Post unito automaticamente:

Infatti se provi a scaricare più file nello stesso momento vedrai che se sommi i kb in download otterrai 30 mbps.
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Hai provato a fare una ricerca in rete usando queste tre parole" Eolo traffic shaping"?
A titolo di esempio.
No, non so cosa sia. Spiegato in parole povere?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

michzambry69

Nuovo Utente
92
8
Perché lo Speedtest lo stai facendo in un server che non è stata bloccata la banda. Invece per quei server in quei server che stai tentato di scaricando hanno bloccato la banda, per esempio YouTube non è bloccato ma se vuoi scaricare giochi ti limitano la banda.
Post unito automaticamente:

Infatti se provi a scaricare più file nello stesso momento vedrai che se sommi i kb in download otterrai 30 mbps.
capito, grazie!

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!