PROBLEMA Il PC non riconosce le cuffie

imSeifer

Nuovo Utente
73
0
Ciao ragazzi,
ho un problema col nuovo pc di mio fratello. Non riconosce gli auricolari che gli attacco. Ne ho cambiati 3 o 4, tutti funzionanti, ma non riconosce nessuno. Neanche su gestione dispositivi, sotto "controller audio, video e giochi" compaiono solo gli altoparlanti del pc e nulla più.
E' un Lenovo G50-70 e windows 10, come posso rimediare? Ho già aggiornato i driver
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
In che senso non riconosce? L audio si sente comunque dalle casse e non dalle cuffie? O si sente in cuffia ma non vedi le cuffie sul PC come uscita audio?
 

imSeifer

Nuovo Utente
73
0
L'audio non si sente ne da cuffia ne da autoparlante quando le cuffie sono attaccate. Quando invece non sono attaccate si sente ovviamente dall'altoparlane senza problemi. Però quando inserisco le cuffie non si sente e neanche me le rileva che sono attaccate.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
L'audio non si sente ne da cuffia ne da autoparlante quando le cuffie sono attaccate. Quando invece non sono attaccate si sente ovviamente dall'altoparlane senza problemi. Però quando inserisco le cuffie non si sente e neanche me le rileva che sono attaccate.
Gli auricolari che hai usato hanno controlli per volume e le solite cose sul cavo? Ho rilevato su W10 che molti auricolari con i comandi a filo non funzionano a causa di un conflitto tra PC e comandi
 

imSeifer

Nuovo Utente
73
0
Si, ne usato 4 in totale. 2 avevano i comandi sul cavo, una erano le HyperX Cloud e altre erano dei normalissimi auricolare senza comandi. Dici che devo downgradare a Windows 8.1? L'aggiornamento l'ho fatto io appena l'ho acceso la prima volta.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Si, ne usato 4 in totale. 2 avevano i comandi sul cavo, una erano le HyperX Cloud e altre erano dei normalissimi auricolare senza comandi. Dici che devo downgradare a Windows 8.1?
Mi sembra strano che sia W10. Io in mesi di utilizzo ho rilevato solo quel problema con alcuni auricolari. Però se puoi prova a tornare a 8.1, vedi se funzionano e in caso finché non si trova una soluzione per W10 tieni 8.1. W10 è bello e leggero ma miseriaccia alla Microsoft se è buggato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!