PROBLEMA Il PC non parte - si spegne e si riaccende in loop

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
come suggerisce il titolo ho precisamente questo (inquietante) problema. il pc (di cui ora dò le specifiche) si spegne e si riaccende in questo modo:
si accende, per circa due-tre secondi (non appare nulla sullo schermo), illuminando tutti i led della scheda madre (phase led), e mandando a giri massimi le ventole della gpu, dopodichè si spegne. tutto questo in loop infinito. Ho gia provato a staccare e riattaccare i cavi principali, farlo avviare senza ram o con un blocco solo dei due, senza scheda video, con gli hdd staccati, ma niente.

E' partito tutto così, stavo provando ad installare Ubuntu, faccio "try before install" e lo schermo è nero. Precedentemente avevo dovuto spostare il cavo hdmi del monitor dalla scheda video alla mobo, dato che lo schermo era nero ho pensato che ubuntu selezionasse la scheda integrata nella cpu. Dicevo, schermo nero, premo il tasto restart del case dato che non dava segni di vita e comincia tutta questa storia. Note rilevanti: al momento del misfatto la CPU era overclockata, ho ipotizzato un incompatibilità. In più, era gia accaduto un qualcosa del genere, ma ero convinto fosse dovuto ad un overclock un po' oltre il limite ... ma in pochissmo tempo era stato ripristinato tutto automaticamente, ero convinto fosse stato ripristinato a valori default il bios. Bho, non so più che pesci prendere se non chiedere qua

Qui la config :

Intel i5 2500K @4.2ghz (almeno prima)
Asus Strix GTX 960 2gb
Ram Corsair 2x4gb 1600mhz (non ricordo il modello perciso)
Mobo Gigabyte GA-Z68XP-UD3P
Ali : Enermax PRO82+

Già cercato, trovato nulla di utile...

EDIT :
Risolto con un clear CMOS, avevo gia provato ma con lo schermo e tastiera staccati. Quello del boot loop è un problema insito nella scheda madre
 
Ultima modifica:

Stefano777

Utente Attivo
165
10
CPU
AMD FX8370 8CORE 5GHZ
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
KINGSTON SSD 120GB
RAM
KINGSTON 1600MHZ 2X4GB
GPU
ASUS R9 290 4GB
Monitor
ASUS 24" 60HZ 1920X1080
PSU
COOLER MASTER 500W
Case
COOLER MASTER K280
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE SP1 64BIT
clear cmos è come l'aspirina!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili