Il pc non parte quando collego il cavo alla CPU

totonno87

Utente Attivo
33
2
CPU
intel core i3 m330 2.13 ghz
Scheda Madre
HP G62 Notebook pc
HDD
500
RAM
4,00 GB
GPU
Ati Mobility Radeon hd 5430
Audio
ATI high definition Audio
Salve a tutti ragazzuoli, come da titolo ho un problema con un vecchio pc, provo ad accenderlo ma non parte, ma quando scollego il cavo a 4 pin per alimentare la cpu parte, ovviamente a schermo nero, ho provato a cambiare alimentatore , scheda video, ram, ho provato anche a staccare la CPU e rimetterci la pasta termica ma nulla, i piedini del processore sono integri, a questo punto non so più che fare, ho il pensiero che la motherboard mi abbia salutato, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie a tutti quelli che risponderanno.
ciao a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzuoli, come da titolo ho un problema con un vecchio pc, provo ad accenderlo ma non parte, ma quando scollego il cavo a 4 pin per alimentare la cpu parte, ovviamente a schermo nero, ho provato a cambiare alimentatore , scheda video, ram, ho provato anche a staccare la CPU e rimetterci la pasta termica ma nulla, i piedini del processore sono integri, a questo punto non so più che fare, ho il pensiero che la motherboard mi abbia salutato, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie a tutti quelli che risponderanno.
ciao a tutti

Ciao a te.

Pensiamo che anche tu ci hai scambiato per veggenti.
Serve la configurazione completa del pc e la marca ed il modello dell' alimentatore.

Poi quel cavo è per l' alimentazione aggiuntiva della cpu. Prima di tutto l' alimentazione le arriva dal connettore ATX 24 pin.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Se la build in oggetto è quella che hai specificato in descrizione (firma) allora stiamo comunque parlando di un PC vecchio...!

personalmente farei 2 prove :

1) Prova a scollegare la scheda video, e utilizza solo l'integrata e vedi se così parte

2) farei la prova del cambio Alimentatore, per verificare se l'attuale fosse "andato"...

Per il resto, non starei a fare tante prove..... alla fine se ti imposti un budget sui 300 / 450 Euro, puoi realizzare una build nuova...
e se la tua scheda video fosse ancora buona, puoi recuperarla per la nuova build, in attesa di tempi migliori per l'acquisto di una più recente...

EDIT : Ho risposto di getto e ho visto solo ora che hai già fatto le prove sopra descritte! Quindi onestamente penserei ad una build nuova.... (visto che probabilmente devi cambiare la Mobo) almeno chè non sia un problema di "cavetteria"....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili