il PC non parte più

Pubblicità

tsaichifu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Il mio PC ha preso una botta e da allora non mi parte più :ho una Mainboard P4S5A ; ho sostituito la batteria del CMOS ma fa lo stesso ;mi compare la schermata in cui mi dice CMOS Setting Wrong e CMOS Memory Size Wrong-:Cliccando su F1 oF2 mi compare la schermata del BIOS ma poi si blocca tutto . Chi mi aiuta ? Grazie a tutti :cav:

Che cosa intendi per "ha preso una botta"? Ti è caduto? Ha subito uno shock elettrico (come penso)? Temo comunque che la scheda madre si sia guastata e non ci sia più nulla da fare.

Grazie per la sollecita risposta .Il PC ha preso una botta spostando il contenitore .Se fosse la scheda madre non dovrebbe proprio partire , invece mi da fino alla schermata di BIOS e poi si ferma tutto e mi dice "CMOS setting Wrong" .....Che sia qualche componente la scheda ? Grazie

- CMOS settings wrong
- CMOS memory size wrong
press F1 to run setup
F2 to load default values and continue

Hai montato correttamente la pila del cmos rispettando la polarità?

@mr.frizz e @Blume ho fatto entrambe le cose ma niente; la pila l' ho montata correttamente .Se press F1 o F2 non accade nulla .Cmq Grazie

se ti fa i bip direi che scheda madre e processore sono funzionanti.puoi provare altre ram o un altra vga?

Grazie mr. frizz . Ho portato il "malato" in una clinica per PC .Cmq avevo provato anche il cambio di ram e vga , ma ho messo quelle più vecchie .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro