Il Pc non mi installa Windows 7

Pubblicità

Piazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

ho recentemente comprato dei componenti usati per assemblarmi un pc per giocare a buoni dettagli ai giochi attualmente disponibili sul mercato (in particolare bf3, anche se oramai è uscito da un po').

Eccovi i componenti (presi usati):

Case: Raidmax Aztec
Alimentatore: Cool Master Silent Pro Modulare 500W
Scheda Video: Nvidia Asus GTX 560 Ti 1GB DDR5
CPU: Intel Core i5 2500K Quad Core 3,3GHz
RAM: Corsair xms3 8GB 1600MHz
Dissipatore: TT Contac 29
Scheda Madre: Gigabyte H61M DS2

A questi ho aggiunto un HDD Seagate Barracuda da 1 TB sata III e un normalissimo masterizzatore dvd Samsung.

Dopo aver assemblato il tutto faccio partire il boot di Win7 dal lettore dvd, esce la scritta "Windows is loading file" e quando la barra arriva al 100% parte una schermata con scritto "Starting windows" e a quel punto sia HDD che masterizzatore smettono di lavorare e il pc si riavvia.

Ho provato varie volte a cambiare i collegamenti e ad avviare il pc togliendo i componenti vari tentando di isolare il non funzionante, ma senza successo.

Ora ho messo l'HDD su un altro pc e sto installando li Windows senza problemi, dunque il problema non è da imputarsi alla sbagliata masterizzazione del file iso sul dvd (la mia università fornisce gratuitamente i sistemi operativi microsoft grazie ad una sorta di partnership).

Cosa potrebbe essere secondo voi? Un malfunzionamento/rottura di qualche componente? Il venditore mi ha assicurato che tutti i pezzi fossero funzionanti e gli ho acquistati giusto ieri...

Aggiornamento:

Ho installato windows sull HDD tramite l'altro pc, l'ho rimesso nell'assemblato e rimangono sempre gli stessi problemi, il pc si blocca alla schermata "Starting windows" (ossia non parte l'animazione delle 4 palle colorate che formano il logo windows), qualsiasi tentativo di modificare le opzioni di avvio tramite bios si traducono invece in un nulla di fatto e il pc si riavvia per i cavoli suoi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro