PROBLEMA il pc non carica !

Pubblicità

scorpio3

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
inizio col dire che non si tratta di un problema causato dall'alimentatore ho già provato con il tester e la corrente effettivamente passa ma il pc come ho già detto non carica ..... togliendo la batteria il pc non da segni di vita e mettendola compare la scritta asus e oi si spegne bruscamente .Il problema si è presentato mentre ci giocavo e mi sono accorto di aver dimenticato di mettere il pc in carica e naturalmente il quest'ultimo quando ha quasi esaurito la carica mi ha avvisato così ho preso il caricatore e l'ho inserito ma nulla, il pc non caricava.
quanto è grave il danno e sopratutto la riparazione quanto mi verrebbe a costare?

p.s. si tratta di un asus x53s

inizio col dire che non si tratta di un problema causato dall'alimentatore ho già provato con il tester e la corrente effettivamente passa ma il pc come ho già detto non carica ..... togliendo la batteria il pc non da segni di vita e mettendola compare la scritta asus e oi si spegne bruscamente .Il problema si è presentato mentre ci giocavo e mi sono accorto di aver dimenticato di mettere il pc in carica e naturalmente il quest'ultimo quando ha quasi esaurito la carica mi ha avvisato così ho preso il caricatore e l'ho inserito ma nulla, il pc non caricava.
quanto è grave il danno e sopratutto la riparazione quanto mi verrebbe a costare?

p.s. si tratta di un asus x53s
Se il notebook è ancora in garanzia, portalo in assistenza.
Se il notebook non è in garanzia devi iniziare ad aprirlo e controllare lo stato di collegamento dalla mainboard al jack dell'alimentatore.. di solito alla scheda madre dei notebook è collegato un connettore ( con due cavi rossi e due neri, o 1+1 ) dovresti controllare lo stato di quest'ultimo, se il collegamento è ok, la mainboard è andata.
Ovviamente tutto questo se sei veramente sicuro che l'alimentatore funziona bene.

Se premi sul connettore dell'alimentatore attaccato al notebook, piegandolo verso giu o su, noti segni di vita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro