il pc nn si installa

Rubigno

Utente Attivo
230
0
sto montando un pc con la seguente config: mb asus a7v600-x , sempron 2600+ , ram ddr 512 vdata , hd 80 gb ide maxtor , vga gf fx 5200 , master dvd lg ......devo installare win xp home ma ad ogni boot mi dà come errore "la riga 5000 (o altri numeri,dipende dalle volte...) del file INF i386/txtsetup.sif nn è valida.Impossibile continuare con l'installazione" .....l'errore esce praticamente appena comincia a leggere il cd di win....ho cambiato ogni singolo pezzo (ho provato anche una ram di marca diversa e con una vga ati), ho cambiato il cd di installazione, ho aggiornato il bios......ho anche provato ad usare un hd gia installato, ma appena inizia a caricare mi dà "errore del sistema operativo" .........ho postato qui perchè penso sia un problema di incompatibilità hardware.......anche se nn ho idea di quale......aiutatemi :ueue:
 
T

Tix666

Ospite
Potrebbe essere il CD di installazione del SO danneggiato...è graffiato? ne hai un'altro da provare? :)
 
T

Tix666

Ospite
Uhm, hai provato a sostituire il Sempron, con un Duron o con un XP? :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ho paura che alla ASUS A7V600-X non gli piaccia il Sempron...:)

O che ...... può succede non siano stati collegati bene i cavi della porta IDE ... o sia difettosa una delle porte ide ... :D
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
Fragolino ha detto:
O che ...... può succede non siano stati collegati bene i cavi della porta IDE ... o sia difettosa una delle porte ide ... :D

ho cambiato la mb...impossibile che 2 mb abbiano gli stessi problemi (2 modelli uguali, la a7v600-x...)...anche se nn si può mai dire :rolleyes: ho cambiato anche i flat....nulla.....cmq cambiando modello tutto funzia.....mi sa ke hai ragione tix...con la k7s41gx sta installando senza problemi....ma cmq aspetto la fine prima di cantare vittoria.........asus di :grrr:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Rubigno ha detto:
ho cambiato la mb...impossibile che 2 mb abbiano gli stessi problemi (2 modelli uguali, la a7v600-x...)...anche se nn si può mai dire :rolleyes: ho cambiato anche i flat....nulla.....cmq cambiando modello tutto funzia.....mi sa ke hai ragione tix...con la k7s41gx sta installando senza problemi....ma cmq aspetto la fine prima di cantare vittoria.........asus di :grrr:

Io circa 3 mesi orsono ho avuto problemi con una partita di A7V600-X ... :D
non vorrei fossero di quella parita poco "socievole" .... :ueue: :ueue:
non ha assolutamente problemi di incompatibilità con il Sempron anzi ... :figo:
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
infatti nn è la prima volta che monto sempron su mb come queste.....infatti nn riuscivo a capire il problema quale fosse........e mi sa che anche questa è una partita di mb che rompono :grrr: cmq per fortuna mi hanno cambiato l'ordine, al cliente va bene anche la asrock!installazione perfetta anche dei driver :D uno spettacolo!!!!! :cool:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Rubigno ha detto:
infatti nn è la prima volta che monto sempron su mb come queste.....infatti nn riuscivo a capire il problema quale fosse........e mi sa che anche questa è una partita di mb che rompono :grrr: cmq per fortuna mi hanno cambiato l'ordine, al cliente va bene anche la asrock!installazione perfetta anche dei driver :D uno spettacolo!!!!! :cool:

per me quelle A7V600-x sono sempre di quella partita ... :D :D
per le Asrock .... purtroppo anche tra loro ce ne sono di "biricchine" ... :D :D
io ho optato, e per fortuna i clienti mi hanno ascoltato, per l' utilizzo della A7N8X-E Deluxe ..... costa il doppio delle altre due ( 90 € ) ma ti assicuro che con i Fix, DC e annessi vari è veramente tutt' altra cosa ... :figo: :figo: :figo:
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
Fragolino ha detto:
per me quelle A7V600-x sono sempre di quella partita ... :D :D
per le Asrock .... purtroppo anche tra loro ce ne sono di "biricchine" ... :D :D
io ho optato, e per fortuna i clienti mi hanno ascoltato, per l' utilizzo della A7N8X-E Deluxe ..... costa il doppio delle altre due ( 90 € ) ma ti assicuro che con i Fix, DC e annessi vari è veramente tutt' altra cosa ... :figo: :figo: :figo:

mha...io se devo consigliare vado sulle gigabyte.......cmq di sicuro meglio le asus con chip nforce che via :cool:
 

Jade

Nuovo Utente
1
0
Problema risolto...

Ciao Rubigno,

Avevo lo stesso problema con la A7V600-X e il Sempron 2600+. Infatti ho trovato il post proprio cercando su internet una soluzione...

Alla fine l'ho trovata. Non si tratta di partite di mb difettose, ma di frequenza della CPU impostata non correttamente.

Come default viene impostata una frequenza di 2200mhz. Se la si cambia a 1833mhz va tutto liscio che è una bellezza. Considera che la frequenza del SEMPRON 2600+ è esattamente 1.8ghz...

Proprio ora sto installando il s.o. e non ha mai dato cenni di cedimento...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili