PROBLEMA Il pc freeza spesso

gianlaky

Nuovo Utente
22
2
Il mio pc, a volte, freeza e devo spegnerlo con il tasto di accensione. L'altro giorno mi si è freezato appena aperto battle.net, e ciò non capisco a cosa sia dovuto. Per ora non ho fatto alcun test su ram o hd.
 

_Gemba_

Utente Attivo
220
32
CPU
i5 7600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Gigabyte H270 HD3
HDD
Western Digital Blue 1TB + SSD NVME 960 EVO 250GB
RAM
2 x 4GB Corsair Vengeance 2400 Mhz CL14
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8GB
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao che configurazione hai? Non ricordo precisamente quali schede madri (se non sbaglio asrock h170 pro4 o pro4s), ma vi erano alcune che erano soggette a freeze poichè il bios non era aggiornato. Parlo di configurazione Skylake. Detto ciò comunque aspetta altri consigli per sicurezza.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
I fattori di un blocco di un pc possono essere vari tra i quali :

Conflitti software : programmi non compatibili con windows, o peggio ancora 2 installazioni di windows.
Conflitti HW : blocco HDD o surriscaldamento CPU (Verifica la pasta termoconduttrice su CPU)
Ram 100% : la ram si surriscalda, o si riempie al 100% non permettendo la corretta esecuzione di windows.
 

gianlaky

Nuovo Utente
22
2
Ciao che configurazione hai? Non ricordo precisamente quali schede madri (se non sbaglio asrock h170 pro4 o pro4s), ma vi erano alcune che erano soggette a freeze poichè il bios non era aggiornato. Parlo di configurazione Skylake. Detto ciò comunque aspetta altri consigli per sicurezza.

Ho: 8 gb di ram, nvidia geforce gt 740m, intel core i5 4200U e come scheda madre hewlett packard 2166 (almeno da quello che vedo su CPU-Z). Se devo aggiornare il Bios come devo fare?

Conflitti software : programmi non compatibili con windows, o peggio ancora 2 installazioni di windows.
Conflitti HW : blocco HDD o surriscaldamento CPU (Verifica la pasta termoconduttrice su CPU)
Ram 100% : la ram si surriscalda, o si riempie al 100% non permettendo la corretta esecuzione di windows.

La ram al momento del freeze era fredda e precedentemente battle.net non mi aveva mai fatto bloccare il pc, per il resto non so :/
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Guarda sul task manager il processo che occupa ram. C'è qualcosa che satura qualcosa.
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Allora in questo caso il pc non si sta bloccando.
Devi guardare quando si blocca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili