Il pc fa capricci

bob91

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel core i7
HDD
640 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia GeForce GT 425m
OS
Windows 7
Credevo che non avrei mai scritto su questo forum, perchè ogni volta che ho avuto un problema, google mi reindirizzava qui dove c'era già una discussione aperta con la soluzione.

Ma era solamente un'illusione!

Salve a tutti ragazzi, vado dritto al sodo:
Qualche giorno fa è ritornato il mio notebook che avevo spedito (fortunatamente è ancora in garanzia) perchè avevo dei settori dell'hdd danneggiati e bisognava sostituirlo (l'hdd). Dopo averci smanettato un pò e reimpostato un bel di cose mi accorgo che il nome utente è rimasto quello settato di default ovvero "utente". Vane le speranze di cambiarlo e ho visto che è un problema di molti (mi riferisco al nome che spunta nel percorso c:\documents and settings\utente...) Comunque sia me ne strafotto (non ho alcuna intenzione di ripristinare la configurazione in un nuovo utente) e avvio l'aggiornamento dei driver. Da allora non ho idea di cosa sia preso a sto pc:

All'avvio di windows 7 sento il suono di avvio ma la schermata è nera, anche se il monitor è visibilmente acceso. Basta che restarto però (col pulsante fisico) e come per magia mi spunta tranquillamente la schermata di selezione utente. Allo spegnimento stesso problema: non appena clicco su "spegni", lo schermo diventata improvvisamente tutto nero per poi sparaflasharmi col blu della schermata successiva (quando compare la scritta "arresto del sistema in corso")

Qualcuno sa cosa cavolo sta succedendo? C'è qualche problema alla connessione col monitor? (anche se a me sembra un problema a livello di software)

Spero di essermi spiegato bene, attendo delucidazioni! Grazie anticipatamente! ^^

P.S. (non avevo idea in quale sezione scrivere, so sorry .-.)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, ti consiglio di provare direttamente a formattare. risolveresti anche il problema del nome utente. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili