PROBLEMA Il PC Comincia ad andare a scatti e si disconnette da solo (skylake)

Francesco Ferrante

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un pc assemblato da poco con:
intel core i5 6600k
dissipatore a liquido enermax liqumax 240
scheda madre msi z170a gaming m5
scheda video gainward gtx 750ti 2gb hdmi
ssd m.2 120gb kingston ssdnow
hdd 1t caviar green della wd
alimentatore corsair cx750m
ram 2x4gb corsair vengeance lpx 2666ghz (da poco sostituite alle crucial 2133mhz ma il problema c'era pure prima la sostituzione non c'entra)

il problema è che tengo il pc per molte ore acceso per esempio la notte a scaricare e l indomani lo ritrovo nella schermata di blocco di win10 con la tastiera dai led accessi quindi non è un riavvio automatico ma una disconnessione dell'utente, e quando accedo va tutto a scatti tipo lag e l'audio fa un rumore bruttissimo:cav:,tutto ciò periodicamente accade anche mentre sto proprio davani il pc e all' improvviso apro un gioco che di solito va fluido come tutti che ne so MGS5 e va a scatti la grafica e l'audio ma se lo chiudo il computer no o comunque è impercettibile, dopo un riavvio torna sempre tutto normale all'istante.:retard:
la temperatura in idle è di 23-30 gradi e sotto i giochi il massimissimo è stato 50gradi ma di solito 40, quindi non credo sia quello il problema, ma mi da molto fastidio sapete aiutarmi per favore?:look: grazie a tuti in anticipo!
 

Oberyn

Nuovo Utente
54
3
Quando ti capita questo problema prova ad andare in gestione attività del computer e cliccare su prestazioni.
Da come descrivi il problema sembra che il pc in quei casi stia utilizzando molte risorse (parlo per lo più di ram e CPU).
 

Francesco Ferrante

Nuovo Utente
2
0
Quando ti capita questo problema prova ad andare in gestione attività del computer e cliccare su prestazioni.
Da come descrivi il problema sembra che il pc in quei casi stia utilizzando molte risorse (parlo per lo più di ram e CPU).

il consumo di cpu è basso ma la ram è al 100% e ho 8gb ddr4 a 2666mhz, prima avevo 8gb ddr4 a 2133mhz e il problema era identico quindi pesumo non sia colpa delle ram.
Ho provato a lasciare utorrent aperto e un po di musica a basso volume e l indomani mattina si sentiva la musica distorta ogni 5 secondi e non ho fatto hard reset come le altre volte perchè in questi casi se faccio arresta sistema ci mette secoli e ci tengo a sottolineare che il so è su ssd. sto impazzendo. in gestione atttività dice che è il processo system che arriva a consumare mezzo gb di memoria ma comunque non dovrebbe arrivare a consumare 8gb la somma dei processi. inoltre ho un programma che si chiama rainmeter che mette dei dati sul desktop e vedo i consumi e l accesso ai dischi e ho notato che quando ha questi problemi l accesso al disco c e al d arrivano dai 200mb/s a i 2GB in sostanza da i numeri:suicidio: HELP!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili