PROBLEMA Il pc è rimasto acceso. su monitor e televisore però schermo nero.

Leoilmagnifico

Nuovo Utente
22
3
Salve a tutti e grazie del vostro tempo.

Qualche giorno fa ho lasciato il pc acceso qualche ora a scaricare degli aggiornamenti da steam, e al mio ritorno, ho trovato il pc sempre acceso, ma accendendo il televisore o il monitor a cui è collegato, lo schermo di ambedue i dispositivi era nero, ho così riavviato il sistema e tutto è partito normalmente. Il televisore è collegato in HDMI mentre il monitor in DVI, entrambe le porte utilizzate stanno sulla scheda video (una Nvidia geforce 650 ti). Premetto, non è mai successo (speriamo!) di accendere il pc e non rilevare uno di questi schermi. Mi è successo solo questa volta, di avere il pc acceso da qualche ora, e accorgermi al mio ritorno di non avere output su questi schermi, mi sono accorto che non c'era segnale ancora prima di accendere il monitor o la tv, perché i LED della tastiera meccanica erano spenti. Ho pensato anche di formattare il pc, poiché ormai è passato più di un anno dall'ultima formattazione e magari diverse installazioni e disinstallazioni sono rimaste indigeste. So che è un caso isolato, al momento, ma volevo sapere da cosa poteva dipendere, e se effettivamente una formattazione potrebbe limare il problema, anche perché sotto carico (mentre gioco, anche diverse ore) il Pc non ha mai dato problemi. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. Di seguito la mia configurazione

MB asrock b350 pro 4
processore: ryzen 1600x
ram corsair vengeance 8 gb 3200 mhz
gpu Nvidia geforce 650 ti (2gb)
alimentatore corsair cs 650 watt
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Togli i risparmi energetici e ibernazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili