PROBLEMA Il Paradosso di Bluestacks

Ken He Blaze

Nuovo Utente
8
0
Quella che voglio raccontarvi è la storia di come questo emulatore ha deciso di farmi sclerare.
è iniziato tutto con questo messaggio, dove il programma di per se richiede in modo facoltativo un incremento di velocità:

Immagine 8.png

Dato che sul mio PC Bluestack a volte lagga e quindi fa fatica a girare, ho deciso di prodigarmi per attivare la virtualizzazione.
Seguo passo passo le istruzioni, seppur con un pò di fatica, e alla fine riesco ad attivarla:

Immagine 9.png

Riavvio il computer, provo a riaccedere a Bluestacks, ma mi da un altro messaggio di errore, ossia questo:

Immagine 10.jpg

Cioè...IL NESSO!?
Prima mi chiede di attivarla per potenziare le sue prestazioni e adesso mi chiede di disattivarla per utilizzarlo?
Che poi il messaggio stesso è una contraddizione, la prima frase in grassetto mi chiede di disabilitare l'Hyper V, la seconda frase mi dice che è accessibile sul mio PC ma non è abilitata, quando invece è abilitata eccome, ed è per questo che mi chiede di disabilitarla...
è un rompicapo ENORME.
Qualcuno che mi illumini?
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
Credo che Bluestack ti chiedesse di attivare la virtualizzazione hardware che si chiama VT-x sui processori Intel e AMD-v sui processori AMD. Questa operazione non va eseguita da Windows ma dal BIOS/EFI. Hyper-V non dovrebbe c'entrare nulla e doveva restare disabilitato per non andare in concflitto con Bluestack. Almeno questo è quello che ho capito.
 

Ken He Blaze

Nuovo Utente
8
0
Credo che Bluestack ti chiedesse di attivare la virtualizzazione hardware che si chiama VT-x sui processori Intel e AMD-v sui processori AMD. Questa operazione non va eseguita da Windows ma dal BIOS/EFI. Hyper-V non dovrebbe c'entrare nulla e doveva restare disabilitato per non andare in concflitto con Bluestack. Almeno questo è quello che ho capito.

Il problema è che in questo momento la VTX è attiva (l'ho attivata dal mio BIOS assieme alla Hyper V durante il riavvio), però il messaggio che mi da è quello di prima immagine, ovvero enable hardware assisted virtualization.
Serve per caso un altro passaggio oltre a mettere "enabled" nel bios?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Il problema è che in questo momento la VTX è attiva (l'ho attivata dal mio BIOS assieme alla Hyper V durante il riavvio), però il messaggio che mi da è quello di prima immagine, ovvero enable hardware assisted virtualization.
Serve per caso un altro passaggio oltre a mettere "enabled" nel bios?
Ciao, da quello che leggo qui https://support.bluestacks.com/hc/e...-compatibility-issues-after-Windows-10-update e qui https://support.bluestacks.com/hc/en-us/articles/115004254383-How-do-I-disable-Hyper-V-on-Windows- consigliano di non aggiungere Hyper V ai componenti di windows ma solo attivarlo da bios. Disinstalla quindi Hyper V da windows e tutto dovrebbe funzionare.
Guarda
 

Ken He Blaze

Nuovo Utente
8
0
Perfetto, mi è bastato disattivare lo Hyper V, abilitare la virtualizzazione da BIOS, disinstallare e reinstallare Bluestacks.
Grazie mille a tutti quanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!