Il nuovo Staff di Tom's Hardware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Cari ragazzi,
quello che oggi vado a scrivere è un punto d'inizio verso ciò che spero sia, per tutti noi, un luogo di discussione civile e volto alla crescita personale di ognuno di noi, come la natura di un Forum che si rispetti debba essere. Chi mi conosce sa che non sono tipo da prese di posizione così radicale, purtroppo una serie di eventi mi ha costretto a dover resettare ciò che è la struttura gerarchica dello Staff. Chiunque volesse sapere le motivazioni personali di chi ha deciso di dire la propria troverà tutti i topic in Crazy Topic, spostati lì per semplici motivi di organizzazione (come saprete stiamo lavorando su diverse novità e la sezione News & Annunci nei prossimi giorni sarà infuocata di thread).

Come portavoce del Forum è giusto e doveroso che tutti, in questa grande famiglia chiamata Forum, sappiano che questa decisione è stata innanzitutto sofferta.
Mai avrei pensato, e mai mi è capitato, in 11 anni che mi occupo di questo, a dover modificare drasticamente uno staff in questo modo.
Chi da fuori vede può pensare che far parte dello Staff è cosa facile, molti qui potranno confermarvi il contrario. E fidatevi, mantenere un equilibrio sano e ritmico tra gli elementi è altrettanto difficile. In uno staff si creano legami molto forti, spesso nascono amicizie indissolubili e doverle chiudere di punto in bianco fa male. Siamo esseri umani.

In secondo luogo è stata però una decisione necessaria.
Necessaria perché, come ho più volte ripetuto a molti altri, c'era un costante alone di pessimismo legato a rapporti mai saldati tra le parti, ad eventi che negli anni si sono perpetuati e talvolta nati prima ancora che io prendessi il ruolo che ricopro in questo progetto.
Necessaria soprattutto perché, a volte, mancano semplicemente gli stimoli per continuare.

Dulcis in fundo è stata una decisione incontrollabile.
Nei limiti che possiamo comprendere con un topic, ci sono delle responsabilità e degli eventi che esulano dalle possibilità dei presenti (me compreso).
Purtroppo era impossibile recuperare la situazione.

In ogni caso è giusto e doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al Forum, a cui nei prossimi giorni verrà assegnato un titolo onorario in ricordo di come, nel nostro piccolo, non dimenticheremo mai cosa hanno fatto per tutti noi:
@Francomoh @Falco75 @R3d3x @Jarren @Blume. @luigidavino @RasTaFi @Federico83 @Liupen @fakerone @webbiercoin81 @Faby'sEnergy @Kha-Jinn @MimmoDeLù @barnaky182 @Glastow @_Gra_ @Kurosaki kun @LordNight
@Thai

E adesso?
Adesso si ricomincia da capo, con nuovi stimoli e una nuova struttura, sempre per il bene di un progetto comune.
Alcuni moderatori hanno deciso di rimanere, altri stanno arrivando e li stiamo valutando attentamente.
Chiunque in futuro vorrà tornare, magari dopo quel tempo necessario per dimostrare che le cose possono cambiare, sarà sempre il ben accetto.
Per il momento è tutto, passo e chiudo.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Non son un tipo a cui piacciono gli addii, e per questo finora non ho scritto nulla sull'argomento......

Beh, che dire..... E' stata una cosa sofferta da tutti, una cosa a cui non si voleva neanche arrivare ma che è stata causata da una serie incontrollabile di eventi che non è dipesa dallo staff e che anche molti utenti sanno bene, ormai.

Posso solo dire grazie. Solo chi mi conosce sa le varie emozioni che ho passato su questo forum nei 5 anni da iscritto e di cui ne ho anche parlato ieri con Stefano. Ho scoperto di essere stimato da utenti, ho conosciuto una miriade di amici. Son questi i ricordi che mi porterò per sempre da questo forum. Io personalmente (forse per scarsa autostima?) ritengo di aver ricevuto dal forum di Tom's anche più di quel che meritavo..... ma era dovere seguire gli amici, perché è quel che resta e la cosa più importante

In ogni caso anche se non fosse successo quel che è successo, stavo ugualmente per abbandonare almeno per un periodo. Sto per organizzare in fondo la mia vita, valutando anche un addio alla mia terra, alla terra che amo.

Ma nonostante tutto questo forum me lo porterò sempre nel cuore, per cui son sicurissimo che di tanto in tanto la voglia di tornare a salutare qualcuno mi verrà. E dato che ne son ancora legato, spero che la scelta del prossimo staff sia razionale, con elementi che davvero sappiano fare di tom's quello che era con noi qualche tempo fa.


Grazie ancora.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
In ogni caso è giusto e doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al Forum, a cui nei prossimi giorni verrà assegnato un titolo onorario in ricordo di come, nel nostro piccolo, non dimenticheremo mai cosa hanno fatto per tutti noi:
@Francomoh @Falco75 @R3d3x @Jarren @Blume. @luigidavino @RasTaFi @Federico83 @Liupen @fakerone @webbiercoin81 @Faby'sEnergy @Kha-Jinn @MimmoDeLù @barnaky182 @Glastow @_Gra_ @Kurosaki kun @LordNight

E adesso?
Adesso si ricomincia da capo, con nuovi stimoli e una nuova struttura, sempre per il bene di un progetto comune.
Alcuni moderatori hanno deciso di rimanere, altri stanno arrivando e li stiamo valutando attentamente.
Chiunque in futuro vorrà tornare, magari dopo quel tempo necessario per dimostrare che le cose possono cambiare, sarà sempre il ben accetto.
Per il momento è tutto, passo e chiudo.


grazie, grazie della considerazione


per chi volesse conoscermi ecco il mio addio
https://forum.tomshw.it/threads/buonanno-buon-anno-a-tutti-buonanno-by-thai.752674/
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi aggiungo ai saluti.
Una cosa ai futuri moderatori...rispettate chi prima di voi e qui, rispettatelo come se foste a naja l’anziano di turno...anche se in molti non sanno nemmeno cosa sia la naja.
Rispettate Stefano, che molto ha cercato di fare è molto fara ancora.
Rispettate il posto che vi ospita e tutti coloro che sono ospitati.
Non pretendete di essere rispettati per la carica che avete...quello andrà conquistato.
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Un saluto, come detto da Novelli trovate tutto in crazy topic...

Un augurio a quelli che vedo già nel nuovo staff, @DareDevil02 e @BWD87, vi aspetta tanto lavoro ;).
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e sghe23

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Grazie!!!!! Speriamo bene :D

Tanti auguri e successo ai nuovi mod, questo cambio generazionale da a tutti l'opportunità di cambiare il proprio passato, dimostra che anche dopo un permaban e diverse infrazioni in poco tempo si può ancora avere l'opportunità di una seconda possibilità, di poter fare la differenza e dare molto di se stessi agli altri.
Dovete cogliere l'occasione e non lasciarla andare perchè vi potrà solo che gratificare e migliorare.

Buona fortuna e buon lavoro a tutti
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Tanti auguri e successo ai nuovi mod, questo cambio generazionale da a tutti l'opportunità di cambiare il proprio passato, dimostra che anche dopo un permaban e diverse infrazioni in poco tempo si può ancora avere l'opportunità di una seconda possibilità, di poter fare la differenza e dare molto di se stessi agli altri.
Dovete cogliere l'occasione e non lasciarla andare perchè vi potrà solo che gratificare e migliorare.

Buona fortuna e buon lavoro a tutti
Grazie 1000 delle belle parole. Un po' questo forum mi ha cambiato (in meglio) :D

Buona fortuna e buon lavoro anche te!
 
  • Mi piace
Reazioni: DoctorGreen4k

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
È stata una decisione moooooooolto sofferta a tal punto che la redazione mi ha chiamato per il dispiacere avuto! Gesto molto carino da parte loro che ha per giunta provato un ripescaggio!

L'alone di pessimismo che portava @Thai era molto, abbiamo provato in tutti i modi di mandarlo via ma senza successo!

Vabbè ma che perdo a fare tempo, ci saranno Xmila cose da fare e quindi vi auguro Buonanno a tutti
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
È stata una decisione moooooooolto sofferta a tal punto che la redazione mi ha chiamato per il dispiacere avuto! Gesto molto carino da parte loro che ha per giunta provato un ripescaggio!

L'alone di pessimismo che portava @Thai era molto, abbiamo provato in tutti i modi di mandarlo via ma senza successo!

Vabbè ma che perdo a fare tempo, ci saranno Xmila cose da fare e quindi vi auguro Buonanno a tutti
Buon lavoro mimmo! Grazie anche a te del tuo supporto passato! E buona serata!
 
  • Mi piace
Reazioni: DoctorGreen4k
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!