Il nuovo mostro ATI

Pubblicità

s171539

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
La nuova scheda ATI sarà ufficialmente la 4870x2 e dotata di ben 2Gb GDDR5 con una probabile interfaccia di 2x256... A riguardo posto i due seguenti articoli:

We told you briefly here that dual RV770XT card codenamed R700 comes with 2GB memory but now we can confirm that Radeon HD 4870 X2 is the official name.

The volume production of R700 GDDR5 boards starts on July 28th while the card should be available in August 2008. ATI plans to sell BBA boards (Built By ATI) and the partners will buy a complete board including fan at least for the time being.

The board with 2GB GDDR5 might not be that cheap but the 1GB version is also be possible. ATI hopes to capture the performance crown and it has the best chance since years. An ATI VP already told us that according to internal testing R700 should end up faster than current flagship Geforce GTX 280.

The top notch R700 comes with 2GB GDDR5 memory, but AMD will allow its partners to build a GDDR3 based version of the card. Such a board will be cheaper and faster to market.

This configuration will include 1GB GDDR3 memory and two RV770PRO chips and since the partners will be allowed to build these boards there might be a chance to some of the AIBs might come with its own cooling solution.

Such a board might have a chance to come in August but it looks like that this particular version might come a bit later. R700 with GDDR5 has a big chance to start shipping as early as mid-August, but a fixed date has not been picked yet.

se ati fa una 4870 con 2gb di gddr5 mi cadrà veramente in basso :nono:
aspettiamo schede serie, come la 4870 con 1gb gddr5 in versione "Super"... ma anche standard...

lo sai che una 4870 con 2gb andrà come una 4870 con la metà della memoria a TUTTE le risoluzioni ?
l'unica cosa che cambierà sarà il prezzo

kk, una svista...
comunque il discorso non cambia: andrà uguale a quella da 1gb (con lo stesso tipo di memoria)

Sinceramente non lo so... Loro parlano di fare come standard la 2Gb e poi se mai farne una versione "ridotta" da 1Gb, come depotenziamento credo... Comunque sono convinto di una cosa: se 512mb di memoria sono pochi per una 4870 allora 1Gb è poco per una 4870x2 se la matematica non è un opinione...

Per me fanno bene a mettere molta memoria perchè probabilmente sopra a 1Gb sarà sicuramente necessario per quella scheda se la realtà si attiene alle aspettative...

Avrei voluto acquistare una 260 gtx........ma vedendo la differenza di prestazioni e sopratutto la differenza di prezzo.....

la 4870 (non x2) con 512Mb di memoria oppure con 1gb cambierà prestazioni a 1280x1024???

me ne frega poco dei bench oppure delle risoluzioni a 2560 oppure 1680........
Mi interessa sapere solo se su un 1280x1024 cambia se si prende una 4870 da 1gb oppure da 512Mb
Grazie per il chiarimento.

Io oramai penso di essere stato drogato dalla versione x2!
E dopo stà bella bestiola di 3870x2 penso che sul nuovo Pc passerò alla 4870x2!

Sinceramente non lo so... Loro parlano di fare come standard la 2Gb e poi se mai farne una versione "ridotta" da 1Gb, come depotenziamento credo... Comunque sono convinto di una cosa: se 512mb di memoria sono pochi per una 4870 allora 1Gb è poco per una 4870x2 se la matematica non è un opinione...

Per me fanno bene a mettere molta memoria perchè probabilmente sopra a 1Gb sarà sicuramente necessario per quella scheda se la realtà si attiene alle aspettative...

è lì che sbagli: la X2 avrà 1gb di memoria condivisa
non esiste nessun gioco che sfrutti più di 1gb di memoria
comunque io ho letto che faranno una RV770XT_2gb_gddr5 ed una RV770Pro_1gb_gddr3
spero solo che facciano una RV770XT_1gb_gddr5
la 2gb costerà troppo, io spero nella 1gb_gddr5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro