PROBLEMA Il monitor non si accende quando inserisco la scheda wifi

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Ciao, vi chiedo aiuto per un problema che ho con una mia configurazione. Da non molto ho raccimolato dei componenti qua e la, per una configurazione molto basic ad utilizzo home, composta in questo modo:

MOBO: Asrock B75M DASH, con due slot di espansione 1 PCI-E ed 1 PCI
CPU: Intel I5-3570
RAM: 1x4 GB + 1x2 GB entrambi DDR3-1600
SCHEDA VIDEO: Zotac GT710 1GB PCI-E
SCHEDA WIFI: TX-AR9WS PCI
SSD: generico 240 GB
ALIMENTATORE: Thermaltake Hamburg 530W
SO: Elementary OS

Fino a qualche giorno fa, in attesa dell'arrivo della scheda WIFI, utilizzavo il tutto senza particolari difficoltà tramite un cavo ethernet temporaneo che andava da una stanza all'altra. Arrivata e montata la scheda sono iniziati i problemi, infatti con entrambe le schede montate (video e wifi) il pc si accende ma il monitor non riceve segnale, togliendo la scheda video e attaccando il cavo direttamente alla MOBO ho lo stesso problema, senza scheda wifi entrambe le schede video (integrata e didicata) testate singolarmente funzionano correttamente.
Ho gia provato a fare il CLEAR CMOS ma non ha risolto, ho anche dato un'occhiata nel BIOS ma non mi sembra ci siano parametri particolari, l'unico che forse si avvicina permette di scegliere quale interfaccia usare come predefinita in caso di multi-GPU ma è gia impostato correttamente su PCI-Express.

Aggiungo anche che in un paio di casi totalmente random il pc si è avviato correttamente ma la scheda non veniva rilevata dal sistema operativo anche se questo probabilmente era dato dalla mancanza di driver specifici, in ogni caso al primo riavvio il monitor è rimasto spento.

Stasera proverò ad aggiornare il BIOS con la stessa versione ma ottimizzata per sistemi Linux, dubito che risolverà il problema ma tentar non nuoce, inoltre appena possibile proverò a testare la scheda wifi su un altro PC. Qualcuno sa che cosa puo provocare questi problemi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili