PROBLEMA Il monitor non si accende e i led della mb lampeggiano.

Dz24

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Ho finito di assemblare un pc, assicurandomi di avere fatto tutto come dovuto. Ho controllato cavi, connessioni etc. Al momento dell'accensione, collegando il monitor all'hdmi della scheda video ( facendo anche una prova con il cavo VGA) non dava nessuna risposta. Sulla scheda madre lampeggiano due led alternandosi, CPU e DRAM. I led sono bianchi e le ventole sia di alimentatore che di CPU, che di scheda grafica e del case funzionano. Ho installato un banco di RAM da 16 gb su uno slot dei due disponibili. Non sono convinto che basti solo un banco di RAM. I componenti sono:
Core i5 9400f
H310M Pro VD plus
GTX 1650
Corsair V550
Ssd da 500gb
Ram crucial 16gb (un solo banco)
Siccome sono alle prime armi volevo sapere se l'errore è effettivamente nella RAM.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
uhmm ne hai solo uno di banco di ram? uhmm prova ad accendere il pc senza la ram se parte dovresti avere un codice di errore nella diagnostica visiva o udutiva con dei bip uno lungo e uno corto sposta il banco di ram sul secodno slot e riprovi ad accenderlo, se il problema persoste e il ed lampeggia vicino alle ram allora quel componente o è difettoso o è incompatibile.
 

Dz24

Nuovo Utente
2
0
Ho provato a togliere la RAM, ma non da segni di vita. Ora il solo led che si illumina è quello DRAM. Se la rimetto ritorna a fare come prima. Potrebbe essere che ci vogliano per forza due banchi di RAM?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
uhmm ne hai solo uno di banco di ram? uhmm prova ad accendere il pc senza la ram se parte dovresti avere un codice di errore nella diagnostica visiva o udutiva con dei bip uno lungo e uno corto sposta il banco di ram sul secodno slot e riprovi ad accenderlo, se il problema persoste e il ed lampeggia vicino alle ram allora quel componente o è difettoso o è incompatibile.
Ciao a tutti,
Ho finito di assemblare un pc, assicurandomi di avere fatto tutto come dovuto. Ho controllato cavi, connessioni etc. Al momento dell'accensione, collegando il monitor all'hdmi della scheda video ( facendo anche una prova con il cavo VGA) non dava nessuna risposta. Sulla scheda madre lampeggiano due led alternandosi, CPU e DRAM. I led sono bianchi e le ventole sia di alimentatore che di CPU, che di scheda grafica e del case funzionano. Ho installato un banco di RAM da 16 gb su uno slot dei due disponibili. Non sono convinto che basti solo un banco di RAM. I componenti sono:
Core i5 9400f
H310M Pro VD plus
GTX 1650
Corsair V550
Ssd da 500gb
Ram crucial 16gb (un solo banco)
Siccome sono alle prime armi volevo sapere se l'errore è effettivamente nella RAM.
Questa sezione è riservata alle presentazioni, è chiaramente scritto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili