Il monitor non riceve segnali video per qualche secondo durante il gaming

Midex

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, poco tempo fa ho montato una GTX 770 sul mio computer. Ultimamente mi succede che, soprattutto avviando giochi abbastanza pesanti a livello grafico(ad esempio crysis 3 ecc), dopo tendenzialmente 5-10 minuti il monitor si spegne ( in realtà il monitor non si spegne ma semplicemente non riceve segnale video) e dopo qualche secondo si riaccende. A volte dopo questo problema mi capita che il gioco crashi oppure rimane in background ma non riesco visualizzarlo. Ora, la mia domanda è, a cosa può essere dovuto questo problema? La scheda video troppo sforzata non riesce a reggere il gioco?
C'è da aggiungere che attualmente l'ho montata su un PC abbastanza "antiquato"(un po' troppo)
Specifiche:
Intel q6600 2,4 GHz overcloccato a 3,4ghz
Dissipatore artic pro 7 se ricordo bene
4 GB di RAM ddr2 (aimé)
Mobo: Asus p5k epu
Alimentatore corsair cx750m(comprato da poco per un imminente upgrade) .
Ho anche intenzione appunto di fare un upgrade (totale) a breve, per questo mi preme sapere se potrebbe essere un difetto della scheda video o, aggiornando con componenti più recenti possa risolversi.
Spero che qualcuno conosca questo tipo di problema
Mi scuso per la lunghezza del post, grazie in anticipo.
 

Midex

Nuovo Utente
5
1
Edit: ho notato che il core voltage era esageratamente alto 5.675 i vari crash potrebbero essere attribuiti a quello? L'ho cambiato a 1,4 anche se sotto sforzo si ferma a 1.35, ho fatto vari test e fin'ora sembra andare tutto bene..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili