Il monitor lampeggia.

Pubblicità

movida

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho appena formattato, installato tutto ma quando arrivo a mettere i driver della scheda video, ho dei problemi.
Il monito inizia a lampeggiare e se clicco sul pannello di controllo nvidia idem.
Ho una geforce 6150.
Xp Pro SP3
AMD Athlon 3200+

Se disinstallo i driver della scheda video va bene, anche se ovviamente ad ogni riavvio mi dice che ha trovato un nuovo componente. Ho messo anche gli ultimi driver presi dal sito ma niente da fare.

Ho provato anche driver meno recenti ed il problema persiste. La scheda video è integrata, possibile che si sia danneggiata?

dovresti provare a farti prestare una scheda video da qualcuno e vedere se succede la stessa cosa, magari la tua scheda essendo integrata e un bel po datata non è supportata bene dai driver...ma se non installi i driver quando windows te la rileva, viene scritto hardware sconosciuto o mette il nome della scheda?

In gestione periferiche dice che manca il driver Controller video (compatibile VGA). Se installo i driver mi dice geforce 6150 ma inizia a dare problemi.

provare a vedere nel cd della scheda madre e mettere quei driver? e poi magari risali piano piano verso quelli sempre più nuovi e vedi fino a che versione non hai problemi...proprio per escludere che sia la scheda integrata

Se è un vecchio monitor quello col tubo catodico,per intenderci, il lampeggio è sintomo di mancato innesco.Tipo quello che succede in un neon quando non riesce ad innescare la scarica che accende il fluoro o fosforo,adesso non ricordo bene,al suo interno,il neon lampeggia e si sente anche un tikkettio,quello è lo starter,che cerca di caricare il condensatore per la scarica necessaria.
Potresti provare il monitor su un altro pc,per avere la conferma o meno che sia proprio lui.

@RACCA46
Non ho il cd :(

@Blume
Il monitor è un CRT e con altri pc funziona. Senza installare i driver non dà problemi e il lampeggio lo fa solo quando parte, dopo non ci sono problemi. Solo che non è normale e volevo capire se si poteva risolvere in qualche modo.

secondo me risolveresti mettendo una scheda video che quindi spegnerebbe l'integrata e farebbe sfruttare quella al pc, però prima magari se conosci qualcuno che può prestartene una almeno provi, dovresti cercarne una agp presumo vista la tua configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro