PROBLEMA Il monitor diventa nero mentre gioco

Artyom98

Nuovo Utente
47
0
Allora io da 1 mese ho un pc fisso e fino ad una settimana fà tutto apposto, però da una settimana dopo 10-15 minuti di gioco il monitor diventa nero di colpo ma il pc rimane accesso ed io non posso fare altro che spegnere il pc tramite il pulsante .Il pc lo fatto assemblare da Ekey ed i pezzi sono nuovi . Questo succede solo quando gioco perchè se per esempio io lascio accesso il pc anche per molto tempo andando su internet oppure facendo qualsiasi cosa non succede .
Ecco i componenti del mio pc:
Processore: Amd FX-4300
8,00 GB Ram
Scheda video : Amd Radeon R7 200 series
Scheda Madre : Asrock 980DE3/U3S3
Grazie in anticipo a chi risponderà :) , e se vi è poco chiaro chiedete ho scritto in fretta .

- - - Updated - - -

up!!
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
Allora io da 1 mese ho un pc fisso e fino ad una settimana fà tutto apposto, però da una settimana dopo 10-15 minuti di gioco il monitor diventa nero di colpo ma il pc rimane accesso ed io non posso fare altro che spegnere il pc tramite il pulsante .Il pc lo fatto assemblare da Ekey ed i pezzi sono nuovi . Questo succede solo quando gioco perchè se per esempio io lascio accesso il pc anche per molto tempo andando su internet oppure facendo qualsiasi cosa non succede .
Ecco i componenti del mio pc:
Processore: Amd FX-4300
8,00 GB Ram
Scheda video : Amd Radeon R7 200 series
Scheda Madre : Asrock 980DE3/U3S3
Grazie in anticipo a chi risponderà :) , e se vi è poco chiaro chiedete ho scritto in fretta .

- - - Updated - - -

up!!

R7 200 series è troppo generico, specifica la scheda con più precisione (R7 240,R7 250,250X, R7 260,260X)

Hai detto che il monitor diventa nero o si spegne? Se non si spegne prova a cambiare "SOURCE" cioè passa da hdmi o vga alla tv normale o ad av...il problema persiste?
 

BagyGamer

Utente Attivo
388
25
CPU
AMD A8-6500
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Radeon R7 240 + HD8570 Dual Graphics
OS
Windows 8.1
E la 260x . O provato anche con la tv ma il problema persiste .

Prova con un'altra TV (sempre se puoi) e fammi sapere...comunque non credo sia un problema del PC...scrivi anche il modello esatto della TV in questione ;)
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Allora io da 1 mese ho un pc fisso e fino ad una settimana fà tutto apposto, però da una settimana dopo 10-15 minuti di gioco il monitor diventa nero di colpo ma il pc rimane accesso ed io non posso fare altro che spegnere il pc tramite il pulsante .Il pc lo fatto assemblare da Ekey ed i pezzi sono nuovi . Questo succede solo quando gioco perchè se per esempio io lascio accesso il pc anche per molto tempo andando su internet oppure facendo qualsiasi cosa non succede .
Ecco i componenti del mio pc:
Processore: Amd FX-4300
8,00 GB Ram
Scheda video : Amd Radeon R7 200 series
Scheda Madre : Asrock 980DE3/U3S3
Grazie in anticipo a chi risponderà :) , e se vi è poco chiaro chiedete ho scritto in fretta .

- - - Updated - - -

up!!

il pc quindi è ancora in garanzia e dovresti rivolgerti a loro , scocciatura e che devi spedirlo e probabilmente ti starà via un po conoscendo quelli di ekey, questo succede perche non ci si rivolge a un bravo tecnico-assemblatore locale che potrebbe risolverti il problema in giornata :) comunque ai controllato le temperature dell scheda?, provato ad aggiornare i driver?, che alimentatore ai? potrebbe essere difettoso o scrauso, questo di solito sono le prime strade che si prendono quando il monitor diventa nero e il pc resta acceso ciao :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Artyom98

Artyom98

Nuovo Utente
47
0
il pc quindi è ancora in garanzia e dovresti rivolgerti a loro , scocciatura e che devi spedirlo e probabilmente ti starà via un po conoscendo quelli di ekey, questo succede perche non ci si rivolge a un bravo tecnico-assemblatore locale che potrebbe risolverti il problema in giornata :) comunque ai controllato le temperature dell scheda?, provato ad aggiornare i driver?, che alimentatore ai? potrebbe essere difettoso o scrauso, questo di solito sono le prime strade che si prendono quando il monitor diventa nero e il pc resta acceso ciao :ciaociao:

Allora vi rispondo a tutti qua : Io o gia disinstallato e reinstallato i driver ,cambiato la tv e cavo , smontato e ripulito la scheda video,nulla a funzionato . O anche controllato le temp. e quelle che superanno la norma ,sono quelle della scheda video che arrivano a 86 gradi .Io ho pensato possa essere il case ,perchè provando a giocare con il pannello del case aperto tutto fila liscio .
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
...... ,sono quelle della scheda video che arrivano a 86 gradi .Io ho pensato possa essere il case ,perchè provando a giocare con il pannello del case aperto tutto fila liscio .

ti sei praticamente risposto da solo, quindi il case non è sufficiente areato, quindi devi aggiungere ventole aggiuntive in ogni punto in cui il case lo permette (che case ai?) se ciò non lo permette o non è sufficiente devi cambiare case con uno che sia sufficientemente traforato e abbia diversi punti in cui montare ventole aggiuntive (di solito da 120 mm) dietro, sopra, sotto, adesso siamo a novembre in estate puoi già preparare le uova per farci la frittata :asd: :patpat: se non aeri il case, ci sono anche dei kit di dissipazione da montare sulla scheda video ma prima fai come detto sopra ciao :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Artyom98

Artyom98

Nuovo Utente
47
0
Ti ringrazio anche se in ritardo xD, comunque problema risolto come faccio a segnare che è risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili